Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Isola d’ Elba: Forza Italia chiede a Giani di intervenire a garanzia dei trasporti marittimi

La Respon­sa­bi­le Dipar­ti­men­ti Tosca­na, Chia­ra Tene­ri­ni e il Respon­sa­bi­le Dipar­ti­men­to Poli­ti­che Insu­la­ri Tosca­na, Adal­ber­to Ber­tuc­ci chie­do­no garan­zie per i resi­den­ti elbani

“Abbia­mo inol­tra­to nei gior­ni scor­si una let­te­ra aper­ta al Pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na Euge­nio Gia­ni per evi­den­zia­re il pro­ble­ma del paven­ta­to bal­zel­lo sui costi dei tra­ghet­ti per i residenti”.
“Negli ulti­mi anni noi resi­den­ti ci sia­mo visti toglie­re tut­to quel­lo che i nostri geni­to­ri e non­ni ave­va­no ottenuto.
Gra­zie ai loro sfor­zi e alle loro richie­ste, fino a pochi anni fa, ave­va­mo a dispo­si­zio­ne dai 3 ai 5 posti riser­va­ti per resi­den­ti sui tra­ghet­ti” – sot­to­li­nea Bertucci.
“Negli ulti­mi anni, dopo la scel­le­ra­ta scel­ta da par­te del­la Regio­ne di fare un ban­do con rego­le bor­de­li­ne, per far si che la gestio­ne dei tra­spor­ti marit­ti­mi venis­se mono­po­liz­za­ta, non esi­sto­no più i posti riser­va­ti, non esi­ste più la ricer­ca di miglio­rie per age­vo­la­re chi si tra­sfe­ri­sce in con­ti­nen­te per malat­tia o per lavo­ro pendolare.
I 7 Sin­da­ci elba­ni, in accor­do, han­no scrit­to a Gia­ni per chie­der­gli di far­si pro­mo­to­re nei con­fron­ti del­l’Au­to­ri­tà di siste­ma di Livor­no di rive­de­re que­sto paven­ta­to balzello.
Il ter­ri­to­rio elba­no e tut­ti i resi­den­ti han­no il Dirit­to di esse­re rispet­ta­ti. Le pro­mes­se elet­to­ra­li di Gia­ni & Co. risul­ta­no anco­ra una vol­ta esse­re sol­tan­to pro­mes­se elettorali”.
Ber­tuc­ci con­clu­de – “La Regio­ne deve erger­si a garan­te del­la nostra Iso­la per evi­ta­re l’ aumen­to del costo dei bigliet­ti, per ripri­sti­na­re il nume­ro dei posti riser­va­ti ai resi­den­ti che si muo­vo­no per pro­ble­mi sani­ta­ri o di lavo­ro pen­do­la­re, come era sta­to sta­bi­li­to dal­la com­pa­gnia Tore­mar pri­ma del ban­do Regionale”.
Chia­ra Tenerini
Respon­sa­bi­le Dipar­ti­men­ti Tosca­na e Coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le Livor­no– For­za Italia
Adal­ber­to Bertucci
Respon­sa­bi­le Dipar­ti­men­to Poli­ti­che Insu­la­ri Tosca­na e Coor­di­na­to­re Iso­la d’ Elba – For­za Italia

Rispondi