Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’importanza della comunicazione empatica per una società civile

Siamo qui per esprimere sol­i­da­ri­età e vic­i­nan­za alla maes­tra del­la scuo­la di Rio mari­na col­pi­ta da COVID-19. Un abbrac­cio vir­tuale da parte di tan­ti gen­i­tori che cre­dono in un dial­o­go sereno tra le famiglie e le isti­tuzioni, un dial­o­go fat­to di fidu­cia e col­lab­o­razione.

Cre­di­amo nel­l’im­por­tan­za di una Scuo­la che sì trasmette saperi e conoscen­ze ma anche in una Scuo­la in cui il dial­o­go e l’as­colto tra essa e le famiglie si fac­cia por­ta­trice di una sana edu­cazione alla vita e alla sol­i­da­ri­età.

Chiedi­amo a tutte e a tut­ti, Scuo­la, Comune, Famiglie un impeg­no mag­giore per far sì che i rap­por­ti si man­tengano sani, rispet­tosi e traspar­en­ti. Le nos­tre bam­bine e i nos­tri bam­bi­ni in questo momen­to stori­co han­no bisog­no più che mai del sosteg­no di tut­ti, del­la nos­tra lucid­ità.

In ques­ta emer­gen­za san­i­taria, in cui ci ripetono sem­pre di più che l’altro è una poten­ziale fonte con­ta­gio, l’invito è quel­lo di iso­lar­si. Da parte nos­tra, l’in­vi­to è alla fidu­cia e al sosteg­no tra le per­sone, famiglie scuo­la e bam­bi­ni. Solo con­div­i­den­do pau­re, bisog­ni ed even­tu­ali dub­bi pos­si­amo aiutar­ci a vivere e super­are ques­ta crisi.

Fiduciosi che queste parole vengano ascoltate e sen­tite, ci auguri­amo che questo anom­alo anno sco­las­ti­co pos­sa pros­eguire nel­la maniera più armo­niosa pos­si­bile.

Un augu­rio di pronta gua­ri­gione e seren­ità alla Maes­tra di Rio, le bam­bine e i bam­bi­ni l’aspet­tano!

Annacar­la Pib­ia e Gio­van­na Oli­va

Rispondi