Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 18 ottobre a Marciana inizia la Settimana delle Castagne.

Ricor­dia­mo che i con­sue­ti appun­ta­men­ti con la Casta­gna­ta di Pog­gio e la Festa d’Autunno a Mar­cia­na quest’anno sono sta­ti annullati.
In alter­na­ti­va, dome­ni­ca 18 ini­zia la Set­ti­ma­na del­le Casta­gne (18–25 otto­bre 2020) con un pro­gram­ma adat­ta­to alle nuo­ve nor­me anti-con­ta­gio Covid-19: ini­zia­ti­ve per grup­pi limi­ta­ti di per­so­ne, con distan­zia­men­to, sen­za assem­bra­men­ti e con obbli­go di prenotazione.

Cosa si potrà fare?

La gior­na­ta pre­ve­de la pos­si­bi­li­tà di par­te­ci­pa­re pre­via pre­no­ta­zio­ne alla visi­ta gui­da­ta gra­tui­ta Mar­cia­na tra sto­ria, leg­gen­de e sapo­ri. Sono pre­vi­sti tre grup­pi di max 15 per­so­ne che par­ti­ran­no sca­glio­na­ti dal­le ore 14.30 in poi. Il per­cor­so ini­zie­rà dal­la ter­raz­za di Casa del Par­co e attra­ver­so il pae­se arri­ve­rà in piaz­za dei Cadu­ti dove con un pic­co­lo con­tri­bu­to si potrà fare una degu­sta­zio­ne a cura dell’associazione Il Rifu­gio. Per pre­no­tar­si: tel. 3487039374.

In piaz­za For di Por­ta dal­le ore 11.30 alle ore 18.00 tro­ve­re­te Tipi­co Elba­no, la mostra mer­ca­to dell’agricoltura e dell’artigianato, con vini, mie­le, pro­dot­ti tipi­ci e pro­fu­mi, in for­ma ridot­ta per garan­ti­re il distanziamento.

In Piaz­za del­la Gogna dal­le ore 14.30 sarà aper­ta al pub­bli­co la mostra foto­gra­fi­ca Il tem­po, l’abbandono, la cura. L’ingresso è gra­tui­to in moda­li­tà contingentata.

Per gli aman­ti del cam­mi­na­re: La via del­la casta­gna, l’escursione gui­da­ta da Patre­si a Mar­cia­na attra­ver­so la val­le del Bol­le­ro con par­ten­za alle 9.30. A cura del CAI Elba. Per infor­ma­zio­ni e pre­no­ta­zio­ni: Ste­fa­no Milia­ni 3338291825 
.

Per i bam­bi­ni: la Casa del Par­co di Mar­cia­na pro­po­ne i Labo­ra­to­ri per bam­bi­ni alle ore 10.00 e alle ore 11.30. Pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria. Per infor­ma­zio­ni e pre­no­ta­zio­ni: tel. 0565 908231 
.

La Set­ti­ma­na del­le Casta­gne, even­to del pro­get­to e•art ElbaAr­teAm­bien­te rea­liz­za­to dal­la col­la­bo­ra­zio­ne tra Comu­ne di Mar­cia­na e Par­co Nazio­na­le dell’Arcipelago Tosca­no con il patro­ci­nio del­la Pro­vin­cia di Livorno.9

Rispondi