Skip to content

Aggiornamento Situazione Covid-19 ore 18.00 del 16 Ottobre 2020

Rice­via­mo dal Comu­ne di Por­to­fer­ra­io con pre­ghie­ra di pub­bli­ca­zio­ne

Dopo l’ultimo brie­fing con la Asl Respon­sa­bi­le di Zona e Respon­sa­bi­le di Igie­ne Pub­bli­ca si comu­ni­ca quan­to segue:

Oggi si regi­stra­no com­ples­si­va­men­te 5 nuo­vi casi posi­ti­vi

- 2 di que­sti sono col­le­ga­ti alla fami­glia (padre, madre e figlio) già riscon­tra­ta posi­ti­va nei gior­ni scor­si a Cam­po nell’Elba: ana­gra­fi­ca­men­te risul­ta­no esse­re resi­den­ti uno a Cam­po nell’Elba e l’altro a Por­to­fer­ra­io;
— 1 caso è rife­ri­to ad un cit­ta­di­no resi­den­te nel Comu­ne di Capo­li­ve­ri, sen­za alcun col­le­ga­men­to con i pre­ce­den­ti;
— 1 ragaz­za del­le scuo­le medie di Por­to Azzur­ro risul­ta­ta a bas­sa cari­ca viro­lo­gi­ca;
— 1 bam­bi­no del­la scuo­la dell’infanzia nel Comu­ne di Rio anch’esso con bas­sa cari­ca viro­lo­gi­ca.
Tut­ti i casi fino ad ora riscon­tra­ti non desta­no pre­oc­cu­pa­zio­ni di ordi­ne sani­ta­rio, nes­su­no risul­ta rico­ve­ra­to in ospe­da­le.
Per il momen­to sono risul­ta­ti pro­ces­sa­ti pres­so­ché tut­ti i tam­po­ni ese­gui­ti fino alla gior­na­ta di mer­co­le­dì scor­so. Non abbia­mo inve­ce anco­ra nes­sun risul­ta­to dei tam­po­ni ese­gui­ti nel­la gior­na­ta di ieri ed, ovvia­men­te, quel­li ese­gui­ti in quel­la di oggi. Si trat­ta in tota­le anco­ra di oltre 80 tam­po­ni, fra i qua­li in par­ti­co­la­re, sono com­pre­si quel­li dei ragaz­zi di un’intera clas­se dell’ITC Cer­bo­ni, attual­men­te in iso­la­men­to, e quel­li di altri ragaz­zi risul­ta­ti con­tat­ti stret­ti per aver par­te­ci­pa­to ad una festa .
Ci aggior­ne­re­mo doma­ni sera per fare il pun­to del­la gior­na­ta anche alla luce del­le rispo­ste che arri­ve­ran­no.
Indos­sia­mo la mascherina….sempre! Rispet­tia­mo il distanziamento…..non creia­mo assem­bra­men­ti.

Commenta per primo

Rispondi