RiceÂviaÂmo dalÂle forÂze delÂl’orÂdiÂne queÂsto comuÂniÂcaÂto e chieÂdiaÂmo a voi cosa ne penÂsaÂte.
Dopo un’articolata attiÂviÂtà d’indagine, fatÂta di risconÂtri testiÂmoÂniaÂli e anaÂliÂsi di filÂmaÂti di alcuÂni impianÂti di videoÂsorÂveÂglianÂza delÂla zona, i CaraÂbiÂnieÂri delÂla StaÂzioÂne di Rio hanÂno indiÂviÂduaÂto e idenÂtiÂfiÂcaÂto gli autoÂri di un bruÂtaÂle pestagÂgio ai danÂni di un gioÂvaÂne lavoÂraÂtoÂre staÂgioÂnaÂle.
Il tutÂto è accaÂduÂto nel mese di luglio, in pochi minuÂti di notÂte, in una fraÂzioÂne del ComuÂne mineÂraÂrio e la ricoÂstruÂzioÂne dei fatÂti fa rabÂbriÂviÂdiÂre. Per motiÂvi ancoÂra al vaglio degli inquiÂrenÂti, 5 gioÂvaÂni tra i 19 e i 27 anni, resiÂdenÂti nel verÂsanÂte orienÂtaÂle dell’Elba, all’uscita da un locaÂle notÂturÂno si sono accaÂniÂti conÂtro la vitÂtiÂma, inerÂme, masÂsaÂcranÂdoÂla di botÂte con calÂci e pugni e, non sodÂdiÂsfatÂti, al terÂmiÂne del barÂbaÂro pestagÂgio, lo hanÂno anche getÂtaÂto in mare. La vitÂtiÂma, storÂdiÂta e feriÂta, usciÂta dall’acqua solo graÂzie all’aiuto di alcuÂni amiÂci interÂveÂnuÂti, è dovuÂta poi ricorÂreÂre alle cure dei mediÂci per diverÂsi trauÂmi e lesioÂni patiÂte.
VenuÂti a conoÂscenÂza dei fatÂti poche ore dopo, i CaraÂbiÂnieÂri di Rio hanÂno quinÂdi ricoÂstruiÂto minuÂzioÂsaÂmenÂte gli evenÂti accaÂduÂti e, al terÂmiÂne degli accerÂtaÂmenÂti, hanÂno denunÂciaÂto alla ProÂcuÂra delÂla RepubÂbliÂca di LivorÂno i cinÂque responÂsaÂbiÂli, che ora dovranÂno risponÂdeÂre di lesioÂni pluÂriÂme aggraÂvaÂte, rischianÂdo al proÂcesÂso una pena che può ragÂgiunÂgeÂre anche i sei anni di recluÂsioÂne.
LaaÂciaÂte i vostri comÂmenÂti qui sotÂto.
