Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Si è svolta Domenica 23 Agosto la quarta edizione coppa Rotary club isola d’Elba  

Si svol­ta nel­la gior­na­ta di domeni­ca 23 Agos­to, pres­so il golf club Acquabona, la quar­ta edi­zione del­la “Cop­pa Rotary club iso­la d’El­ba”, l’or­mai con­sue­to tor­neo di golf orga­niz­za­to dal Club elbano. Un’occasione molto impor­tante poiché, come ha sot­to­lin­eato il pres­i­dente Ser­gio Cav­a­liere, non solo con­sente ai soci di trascor­rere un piacev­ole pomerig­gio insieme anche con gli ami­ci apparte­nen­ti ad altri club ma, e soprat­tut­to, per­me­tte al Club di reperire con­tribu­ti per attuare una delle sue prin­ci­pali final­ità: con­tribuire alla real­iz­zazione di prog­et­ti utili per la comu­nità.
Per quest’an­no, l’in­tero rica­va­to sarà des­ti­na­to all’as­so­ci­azione “Michele Cav­a­liere Onlus” un asso­ci­azione, oggi capos­al­do nel­la lot­ta alla leucemia, fon­da­ta dal caro Elvio in memo­ria del figlio.
Per l’oc­ca­sione, il socio Elvio Cav­a­liere ha illus­tra­to il libro “I fiori mai colti” un’opera par­ti­co­lar­mente inter­es­sante che nacque dal deside­rio del­la di lui moglie, sig.ra Maria, di rac­cogliere rif­les­sioni, momen­ti di vita vis­su­ta, espe­rien­ze stret­ta­mente per­son­ali di pri­vati cit­ta­di­ni al fine di con­di­vider­le, anche restando nell’anonimato, con i let­tori sì da donare alla col­let­tiv­ità una pic­co­la parte di sé stes­si che, altri­men­ti, sarebbe rimas­ta nell’ombra. Pen­sieri, rac­con­ti, aned­doti che come fiori sono rius­ci­ti a sboc­cia­re nel silen­zio e che l’autrice del libro ha riscop­er­to e mostra­to in tut­ta la loro bellez­za.
Un’interessante idea, che con­tribuì, anni or sono, ad un nobile scopo , con­cor­rere al finanzi­a­men­to di ciò che al tem­po era solo un pro­fon­do deside­rio, ovvero la creazione di un lab­o­ra­to­rio aset­ti­co per la manipo­lazione delle cel­lule al cen­tro di Pisa. Oggi, anche gra­zie a quell’iniziale con­trib­u­to ed al costante impeg­no dell’amico Elvio e di tut­ti quel­li che lo han­no appog­gia­to e che con­tin­u­ano ad appog­gia­r­lo, tale lab­o­ra­to­rio por­ta il nome di Michele Cav­a­liere e, per impor­tan­za, è il pri­mo in Toscana e sec­on­do in Italia.
Questi i risul­tati del tor­neo, svoltosi nei campi del res­i­dence e pro­trat­tosi fino a sera:
Pri­mo clas­si­fi­ca­to il grup­po: Vai Jvonne, Ver­di Mas­si­mo, Alberi Miri­ana.
Sec­on­do clas­si­fi­ca­to il grup­po: Burel­li Rober­to, Mazzei Alessan­dro, Cav­a­lieri Anto­nio Rino.
Il Club elbano, oltre a ren­dere gra­zie a tut­ti col­oro che han­no pre­so parte all’iniziativa, ringrazia il Golf Club Acquabona e tut­to il suo staff per la gra­di­ta accoglien­za e per il piacev­ole aper­i­ti­vo orga­niz­za­to.

Rispondi