Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Porto Azzurro: furto con destrezza durante lo shopping, denunciato dai Carabinieri

In vacan­za all’Elba con la fami­glia, entra in un nego­zio di mine­ra­li e fa acqui­sti per un valo­re di cir­ca 500 Euro. Uno di quei clien­ti che tut­ti vor­reb­be­ro ave­re, soprat­tut­to a fine gior­na­ta. Pec­ca­to però che, oltre all’acquisto di alcu­ni ogget­ti, l’uomo si era appro­pria­to di un anel­lo sfrut­tan­do la distra­zio­ne del­la tito­la­re.
Il gesto non è sfug­gi­to però alla don­na che, riscon­tra­to l’ammanco al momen­to del­la chiu­su­ra, guar­da­va le imma­gi­ni regi­stra­te dal suo impian­to di video­sor­ve­glian­za e il mat­ti­no suc­ces­si­vo segna­la­va l’evento ai Cara­bi­nie­ri. Le inda­gi­ni pron­ta­men­te avvia­te dai Cara­bi­nie­ri di Por­to Azzur­ro per­met­te­va­no il rin­trac­cio dell’uomo qual­che sera dopo, men­tre si tro­va­va tran­quil­la­men­te a cena insie­me alla sua fami­glia in un noto risto­ran­te del pae­se. Con­dot­to in caser­ma, non pote­va che ammet­te­re le pro­prie respon­sa­bi­li­tà e resti­tui­re l’anello, spie­gan­do però che gli era rima­sto al dito sen­za voler­lo. Cir­co­stan­za che non ha con­vin­to i Cara­bi­nie­ri per­ché, oltre ad esser­si impos­ses­sa­to “per erro­re” dell’oggetto più costo­so tra quel­li che ave­va pro­va­to, que­sti sog­gior­na­va a pochi pas­si dal nego­zio e avreb­be potu­to tran­quil­la­men­te tor­nar­ci nei gior­ni suc­ces­si­vi per la resti­tu­zio­ne. L’uomo, inol­tre, poco pri­ma di pro­ce­de­re al paga­men­to e usci­re con l’anello al dito, ave­va arta­ta­men­te crea­to una con­fu­sio­ne di ogget­ti sul ban­co­ne.
Il turi­sta, N. S. 48enne di ori­gi­ni roma­ne, è sta­to quin­di defe­ri­to alla Pro­cu­ra di Livor­no per il rea­to di fur­to con destrez­za, cir­co­stan­za aggra­van­te che deter­mi­na la pro­ce­di­bi­li­tà d’ufficio.

Rispondi