Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Caro Corsini…c’eravamo tanto amati, ora è tutta una ” Battaglia ”

La polit­i­ca Elbana sta seguen­do l’an­da­men­to di questo paz­zo 2020, impreved­i­bile, inim­itabile e pieno di colpi di sce­na.
Capo­liv­eri e Rio ogni giorno ci dan­no tan­to mate­ri­ale per scri­vere.
All’ appel­lo, sec­on­do noi, man­ca­va il pen­siero di Cinzia Battaglia che fu la pri­ma ad aprire la stra­da a cartelli­ni rossi da parte del Sin­da­co Corsi­ni e final­mente anche Cinzia Battaglia ha scrit­to il suo pen­siero:

” Quan­do ho appre­so dal­la stam­pa del­la scelta del Corsi­ni di sos­ti­tuire il vicesin­da­co For­tu­nati con la con­sigliera di mino­ran­za Barbagli, ho prova­to amarez­za e delu­sione. — ha dichiara­to Battaglia — Cer­to i modi del Corsi­ni, le sue tec­niche per estromet­tere gli ‘sco­mo­di’, mi era­no e sono purtrop­po ben note. Ma che arrivasse a tan­to, in totale spre­gio del­la volon­tà popo­lare, davvero non me lo sarei immag­i­na­to”.
“Ho assis­ti­to in silen­zio alla mia velocis­si­ma ed entu­si­as­ta sos­ti­tuzione con l’asses­sore ester­no Franceschet­ti, — aggiunge la con­sigliera di mino­ran­za — con la con­seg­na di tutte le mie deleghe, pro­mossa sul cam­po in modo imme­di­a­to, nonos­tante il suo rifi­u­to in cam­pagna elet­torale di can­di­dar­si con noi. Ma ad arrivare, come dice For­tu­na­to, solo per una ques­tione di numeri, a con­seg­nar­si alla mino­ran­za, sen­za visione comune e dan­do car­ta bian­ca alla dot­tores­sa Barbagli, pur di rimanere su una poltrona dove prob­a­bil­mente la gente non lo rimet­terebbe più, davvero è trop­po”.
“Con For­tu­na­to abbi­amo lavo­ra­to, rispet­tan­do­ci nei ruoli ma soprat­tut­to come per­sone, con lealtà ed onestà intel­let­tuale; — aggiunge la con­sigliera di mino­ran­za — è pro­prio ques­ta mia onestà che mi ha fat­to riconoscere che non c’er­a­no più le con­dizioni per rimanere per man­dare avan­ti una bar­ca incagli­a­ta inesora­bil­mente sug­li scogli. A For­tu­na­to do un ben­venu­to amaro tra i banchi del­la mino­ran­za. Io c’ero e so! La gente che ci ha vota­to non ci vol­e­va qui… ma da questi banchi con­tin­uer­e­mo a bat­ter­ci leal­mente, nel modo che conos­ci­amo meglio, sen­za cat­tiver­ie o bassezze, per con­tin­uare a dare una chance a questo Comune. Siamo diver­si da loro ed è arriva­to il momen­to che la gente lo sap­pia.”

E ora? Bas­ta cosi oppure.….

Rispondi