Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Caro Corsini…c’eravamo tanto amati, ora è tutta una ” Battaglia ”

La poli­ti­ca Elba­na sta seguen­do l’an­da­men­to di que­sto paz­zo 2020, impre­ve­di­bi­le, ini­mi­ta­bi­le e pie­no di col­pi di scena.
Capo­li­ve­ri e Rio ogni gior­no ci dan­no tan­to mate­ria­le per scrivere.
All’ appel­lo, secon­do noi, man­ca­va il pen­sie­ro di Cin­zia Bat­ta­glia che fu la pri­ma ad apri­re la stra­da a car­tel­li­ni ros­si da par­te del Sin­da­co Cor­si­ni e final­men­te anche Cin­zia Bat­ta­glia ha scrit­to il suo pensiero:

” Quan­do ho appre­so dal­la stam­pa del­la scel­ta del Cor­si­ni di sosti­tui­re il vice­sin­da­co For­tu­na­ti con la con­si­glie­ra di mino­ran­za Bar­ba­gli, ho pro­va­to ama­rez­za e delu­sio­ne. — ha dichia­ra­to Bat­ta­glia — Cer­to i modi del Cor­si­ni, le sue tec­ni­che per estro­met­te­re gli ‘sco­mo­di’, mi era­no e sono pur­trop­po ben note. Ma che arri­vas­se a tan­to, in tota­le spre­gio del­la volon­tà popo­la­re, dav­ve­ro non me lo sarei immaginato”.
“Ho assi­sti­to in silen­zio alla mia velo­cis­si­ma ed entu­sia­sta sosti­tu­zio­ne con l’as­ses­so­re ester­no Fran­ce­schet­ti, — aggiun­ge la con­si­glie­ra di mino­ran­za — con la con­se­gna di tut­te le mie dele­ghe, pro­mos­sa sul cam­po in modo imme­dia­to, nono­stan­te il suo rifiu­to in cam­pa­gna elet­to­ra­le di can­di­dar­si con noi. Ma ad arri­va­re, come dice For­tu­na­to, solo per una que­stio­ne di nume­ri, a con­se­gnar­si alla mino­ran­za, sen­za visio­ne comu­ne e dan­do car­ta bian­ca alla dot­to­res­sa Bar­ba­gli, pur di rima­ne­re su una pol­tro­na dove pro­ba­bil­men­te la gen­te non lo rimet­te­reb­be più, dav­ve­ro è troppo”.
“Con For­tu­na­to abbia­mo lavo­ra­to, rispet­tan­do­ci nei ruo­li ma soprat­tut­to come per­so­ne, con leal­tà ed one­stà intel­let­tua­le; — aggiun­ge la con­si­glie­ra di mino­ran­za — è pro­prio que­sta mia one­stà che mi ha fat­to rico­no­sce­re che non c’e­ra­no più le con­di­zio­ni per rima­ne­re per man­da­re avan­ti una bar­ca inca­glia­ta ine­so­ra­bil­men­te sugli sco­gli. A For­tu­na­to do un ben­ve­nu­to ama­ro tra i ban­chi del­la mino­ran­za. Io c’e­ro e so! La gen­te che ci ha vota­to non ci vole­va qui… ma da que­sti ban­chi con­ti­nue­re­mo a bat­ter­ci leal­men­te, nel modo che cono­scia­mo meglio, sen­za cat­ti­ve­rie o bas­sez­ze, per con­ti­nua­re a dare una chan­ce a que­sto Comu­ne. Sia­mo diver­si da loro ed è arri­va­to il momen­to che la gen­te lo sappia.”

E ora? Basta cosi oppure.….

Rispondi