Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio. Campi solari iscrizioni lampo, 3 ore per iscrivere i bambini

Il via lib­era dell’attivazione dei Campi Solari per bam­bi­ni all’Isola d’Elba è cosa buona, pec­ca­to che chi ha pen­sato e scrit­to il ban­do per accedere, si sia dimen­ti­ca­to di dare il tem­po alle famiglie di iscri­vere i pro­pri bam­bi­ni. La Deter­mi­na è sta­ta emana­ta il 1° luglio e le iscrizioni sono state aperte dalle 18.00 alle 21.00 del­lo stes­so giorno… ci sem­bra­no tem­pi abbas­tan­za improb­a­bili, non ne capi­amo la log­i­ca e tan­to meno la conc­re­ta real­iz­z­abil­ità. Rima­ni­amo sor­pre­si nel leg­gere cer­ti atti, ma nel post Covid19 sem­bra tut­to pos­si­bile.

Ne è un altro esem­pio la Deter­mi­nazione dell’inizio giug­no, per il Sevizio di Cus­to­dia e Manuten­zione del verde Pub­bli­co, fat­to con asseg­nazione diret­ta, alla soci­età Cosi­mo de’ Medici. La sburo­c­ra­tiz­zazione delle pro­ce­dure ammin­is­tra­tive dei servizi parte a Porto­fer­raio, ma siamo in emer­gen­za quin­di tut­to sem­bra ammes­so, anche dis­at­ten­dere il divi­eto di dare in sub­ap­pal­to il servizio asseg­na­to con scrit­tura pri­va­ta. Ci risul­terebbe infat­ti, da seg­nalazioni di cit­ta­di­ni, che operai non dipen­den­ti del­la soci­età asseg­nataria sia sta­ti visti lavo­rare a tale servizio.

Non sap­pi­amo con certez­za quan­to sia vero, ne chiedi­amo però pub­bli­co con­to alla ammin­is­trazione. Porto­fer­raio sem­bra fare sta­to a sé, come quan­do sull’isola c’era Napoleone Bona­parte.

Rispondi