Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio. Campi solari iscrizioni lampo, 3 ore per iscrivere i bambini

Il via libe­ra dell’attivazione dei Cam­pi Sola­ri per bam­bi­ni all’Isola d’Elba è cosa buo­na, pec­ca­to che chi ha pen­sa­to e scrit­to il ban­do per acce­de­re, si sia dimen­ti­ca­to di dare il tem­po alle fami­glie di iscri­ve­re i pro­pri bam­bi­ni. La Deter­mi­na è sta­ta ema­na­ta il 1° luglio e le iscri­zio­ni sono sta­te aper­te dal­le 18.00 alle 21.00 del­lo stes­so gior­no… ci sem­bra­no tem­pi abba­stan­za impro­ba­bi­li, non ne capia­mo la logi­ca e tan­to meno la con­cre­ta rea­liz­za­bi­li­tà. Rima­nia­mo sor­pre­si nel leg­ge­re cer­ti atti, ma nel post Covid19 sem­bra tut­to possibile.

Ne è un altro esem­pio la Deter­mi­na­zio­ne dell’inizio giu­gno, per il Sevi­zio di Custo­dia e Manu­ten­zio­ne del ver­de Pub­bli­co, fat­to con asse­gna­zio­ne diret­ta, alla socie­tà Cosi­mo de’ Medi­ci. La sbu­ro­cra­tiz­za­zio­ne del­le pro­ce­du­re ammi­ni­stra­ti­ve dei ser­vi­zi par­te a Por­to­fer­ra­io, ma sia­mo in emer­gen­za quin­di tut­to sem­bra ammes­so, anche disat­ten­de­re il divie­to di dare in subap­pal­to il ser­vi­zio asse­gna­to con scrit­tu­ra pri­va­ta. Ci risul­te­reb­be infat­ti, da segna­la­zio­ni di cit­ta­di­ni, che ope­rai non dipen­den­ti del­la socie­tà asse­gna­ta­ria sia sta­ti visti lavo­ra­re a tale servizio.

Non sap­pia­mo con cer­tez­za quan­to sia vero, ne chie­dia­mo però pub­bli­co con­to alla ammi­ni­stra­zio­ne. Por­to­fer­ra­io sem­bra fare sta­to a sé, come quan­do sull’isola c’era Napo­leo­ne Bonaparte.

Rispondi