Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ritardi dei lavori dei giardini di Rio nell’Elba

Rice­via­mo da par­te del Comu­ne di Rio que­sto comu­ni­ca­to.

Da più par­te dob­bia­mo regi­stra­re lamen­te­le (e anche qual­che sfot­tò) cir­ca i lavo­ri di riqua­li­fi­ca­zio­ne dei giar­di­ni del Git­to di Rio nell’Elba, che non vedo­no ini­zio nono­stan­te il pro­get­to sia sta­to pre­sen­ta­to sin dal­lo scor­so otto­bre.

E’ giu­sto quin­di infor­ma­re la gen­te cir­ca lo sta­to attua­le del pro­ce­di­men­to.

Da un lato la Soprin­ten­den­za, pri­ma di appro­va­re il pro­get­to ha chie­sto che vi sia­no appor­ta­te alcu­ne modi­fi­che, cui sta lavo­ran­do il pro­get­ti­sta; dall’altro lato, ma soprat­tut­to, è emer­so che la pro­prie­tà del­le aree del giar­di­no è in gran pri­va­ta, nono­stan­te il giar­di­no sia aper­to al pub­bli­co sin dagli anni ’50. E que­sto impe­di­sce di spen­de­re il dena­ro pub­bli­co per lavo­ri su beni non dell’amministrazione. “Pur­trop­po — com­men­ta il sin­da­co Cor­si­ni — il disor­di­ne ammi­ni­stra­ti­vo degli anni pas­sa­ti pro­du­ce que­sti incon­ve­nien­ti, e pur­trop­po la situa­zio­ne non è la sola sul nostro ter­ri­to­rio, e dun­que, ci stia­mo pro­di­gan­do per tro­va­re in tem­pi rapi­di una solu­zio­ne.

Col­go que­sta occa­sio­ne per rivol­ge­re una pre­ghie­ra alle per­so­ne che con­tat­te­re­mo (i qua­li for­se non san­no nean­che di esse­re pro­prie­ta­ri di una pic­co­la par­te del giar­di­no) di favo­ri­re per quan­to pos­si­bi­le la ces­sio­ne del­le loro par­ti­cel­le al Comu­ne, e pos­si­bil­men­te sen­za one­ri. Fac­cia­no un atto di gene­ro­si­tà per per­met­ter­ci di far par­ti­re un lavo­ro che riqua­li­fi­ca Rio nell’ Elba e va incon­tro alle aspet­ta­ti­ve del­la comu­ni­tà”.

Rispondi