Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ad un anno dalla scomparsa di Tino, il Sindaco Marco Corsini lo ricorda così su Facebook

In ricor­do di Tino

È pas­sa­to un anno da quan­do Tino ci ha lascia­to. Il ricor­do è anco­ra vivis­si­mo per la repen­ti­ni­tà e per la cru­del­tà del fat­to. Si suo­le dire in que­sti casi che “sem­bra ieri”, ma è tra­gi­ca­men­te, dram­ma­ti­ca­men­te vero. Lo smar­ri­men­to ed il sen­so di vuo­to sono tut­to­ra con noi, noi che lo abbia­mo avu­to come com­pa­gno di que­sta avven­tu­ra, come ami­co e come rife­ri­men­to per tut­te le cose di cui si occupava.

Ogni pas­sag­gio per Por­to Azzur­ro, in quel trat­to di stra­da che ce lo ha tol­to, è un tuf­fo al cuo­re, così come lo è ogni pas­sag­gio sot­to il “suo” Alo­ha Ranch. Ci man­ca la sua ener­gia, il suo buo­nu­mo­re, la sua capa­ci­tà di sta­re insie­me, di fare grup­po, di esse­re una for­za del­la natu­ra. Abbia­mo fat­to del­la stra­da, tan­ta stra­da, e tan­ta ne fare­mo sen­za di lui ma sem­pre sen­ten­do­lo con noi.

Il nostro pro­get­to, quel­lo che ci ha fat­to incon­tra­re e che abbia­mo con­di­vi­so, va avan­ti anche nel suo nome per­ché ci ha uni­to l’amore per lo stes­so ter­ri­to­rio. Nel­la poli­ti­ca il suo posto è sta­to occu­pa­to, e non pote­va che esse­re così, ma nel cuo­re di noi tut­ti il suo posto resta vuo­to. E brin­de­re­mo con il suo pro­sec­co ai risul­ta­ti che rag­giun­ge­re­mo. Sarà un pro­sec­co idea­le, ma mera­vi­glio­sa­men­te autentico.

IL SINDACO

Rispondi