Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

FORZA ITALIA (Tenerini-Bertucci): All’ Elba manca la benzina, non può e non deve diventare il “tormentone” dell’ Estate 2020

Iso­la d’ Elba, 11 giu­gno 2020 – Bey­fin e Elba­na Petro­li devo­no dare garan­zia di approv­vi­gio­na­men­to del car­bu­ran­te ai nostri distributori.
La que­stio­ne ormai è nota a tut­ti: da una par­te le dif­fi­col­tà fra Elba­na Petro­li, pro­prie­ta­ria del depo­si­to costie­ro, ed ENI. Dall’altra l’approvvigionamento tra­mi­te tra­spor­to spe­cia­le, che però neces­si­ta pre­ven­ti­va­men­te dell’autorizzazione dei VVFF e dell’Autorità di Siste­ma, cau­sa moti­vi di sicurezza.
Duran­te il perio­do esti­vo dob­bia­mo asso­lu­ta­men­te dare un ser­vi­zio ade­gua­to ai turi­sti. Que­sta esta­te non può esse­re con­ta­mi­na­ta da erro­ri e da situa­zio­ni pre­ca­rie. Sarà un’ esta­te par­ti­co­la­re, arri­via­mo da un loc­k­do­wn, cau­sa­to dal Covid-19, che ha fat­to ritar­da­re lo “start” del­la nostra sta­gio­ne estiva.
Ma “all’Elba man­ca la ben­zi­na”. Una situa­zio­ne inac­cet­ta­bi­le, un dan­no enor­me di imma­gi­ne per la per­la dell’Arcipelago Tosca­no, aggra­va­to anco­ra di più dal­la cri­si che stia­mo vivendo.
Per For­za Ita­lia si deve sin da subi­to costi­tui­re un pro­get­to comu­ne e che rispet­ti l’ ambien­te. Asso­cia­zio­ni di cate­go­ria e sin­da­ci elba­ni devo­no ras­si­cu­ra­re i nostri cittadini.
L’ Elba ha biso­gno di cer­tez­ze e sicu­rez­za per ciò che riguar­da i tra­spor­ti pri­va­ti e non, dob­bia­mo garan­ti­re e tute­la­re le fami­glie che da anni lavo­ra­no nel settore.
Pro­prio per que­sto Eni deve con­ce­de­re una pro­ro­ga ad Elba­na Petro­li fino alla fine del­la sta­gio­ne estiva.
In que­sto momen­to c’è biso­gno di uni­tà, non ci sono ban­die­re poli­ti­che, ma sol­tan­to per­so­ne, sia­mo cer­ti che la con­fe­ren­za dei Sin­da­ci, le asso­cia­zio­ni di cate­go­ria ed Eni accet­ti­no ed atti­vi­no que­sta nostra proposta.
L’ Iso­la è un “cre­do” e deve esse­re più impor­tan­te di qual­sia­si pic­co­la “bat­ta­glia” politica.

Chia­ra Tenerini
Coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le Livor­no – For­za Italia
Adal­ber­to Bertucci
Coor­di­na­to­re Iso­la d’ Elba – For­za Italia

Abbia­mo rice­vu­to que­sta mail con pre­ghie­ra di pub­bli­ca­zio­ne e noi voglia­mo sape­re da voi cosa ne pen­sa­te, scri­ve­te qui sot­to nel nostro blog i vostri commenti

2 Commenti

  1. Federica Chelucci

    Mar­te­dì 9 giu­gno… Ore 18: Por­to­fer­ra­io non si tro­va nem­me­no un litro di ben­zi­na, ok arri­va sta­not­te, rispar­mie­re­mo anche qual­che euro, ma ne vale dav­ve­ro la pena se devo fer­ma­re la mac­chi­na per­ché sono a sec­co? Meditate…

  2. Roberto Murzi

    Asso­lu­ta­men­te non è que­stio­ne di prezzo„comunque a Mar­cia­na Mari­na e a Proc­chio è una set­ti­ma­na che non arri­va pro­dot­to, o si pren­do­no prov­ve­di­men­ti oppu­re si chiude .

Rispondi