Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

FORZA ITALIA (Tenerini-Bertucci): All’ Elba manca la benzina, non può e non deve diventare il “tormentone” dell’ Estate 2020

Iso­la d’ Elba, 11 giug­no 2020 – Beyfin e Elbana Petroli devono dare garanzia di approvvi­gion­a­men­to del car­bu­rante ai nos­tri dis­trib­u­tori.
La ques­tione ormai è nota a tut­ti: da una parte le dif­fi­coltà fra Elbana Petroli, pro­pri­etaria del depos­i­to costiero, ed ENI. Dall’altra l’approvvigionamento tramite trasporto spe­ciale, che però neces­si­ta pre­ven­ti­va­mente dell’autorizzazione dei VVFF e dell’Autorità di Sis­tema, causa motivi di sicurez­za.
Durante il peri­o­do esti­vo dob­bi­amo asso­lu­ta­mente dare un servizio adegua­to ai tur­isti. Ques­ta estate non può essere con­t­a­m­i­na­ta da errori e da situ­azioni pre­carie. Sarà un’ estate par­ti­co­lare, arriv­i­amo da un lock­down, causato dal Covid-19, che ha fat­to ritar­dare lo “start” del­la nos­tra sta­gione esti­va.
Ma “all’Elba man­ca la ben­z­i­na”. Una situ­azione inac­cetta­bile, un dan­no enorme di immag­ine per la per­la dell’Arcipelago Toscano, aggra­va­to anco­ra di più dal­la crisi che sti­amo viven­do.
Per Forza Italia si deve sin da subito cos­ti­tuire un prog­et­to comune e che rispet­ti l’ ambi­ente. Asso­ci­azioni di cat­e­go­ria e sin­daci elbani devono ras­si­cu­rare i nos­tri cit­ta­di­ni.
L’ Elba ha bisog­no di certezze e sicurez­za per ciò che riguar­da i trasporti pri­vati e non, dob­bi­amo garan­tire e tute­lare le famiglie che da anni lavo­ra­no nel set­tore.
Pro­prio per questo Eni deve con­cedere una pro­ro­ga ad Elbana Petroli fino alla fine del­la sta­gione esti­va.
In questo momen­to c’è bisog­no di unità, non ci sono bandiere politiche, ma soltan­to per­sone, siamo cer­ti che la con­feren­za dei Sin­daci, le asso­ci­azioni di cat­e­go­ria ed Eni accetti­no ed attivi­no ques­ta nos­tra pro­pos­ta.
L’ Iso­la è un “cre­do” e deve essere più impor­tante di qual­si­asi pic­co­la “battaglia” polit­i­ca.

Chiara Tener­i­ni
Coor­di­na­tore provin­ciale Livorno – Forza Italia
Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Iso­la d’ Elba – Forza Italia

Abbi­amo rice­vu­to ques­ta mail con preghiera di pub­bli­cazione e noi vogliamo sapere da voi cosa ne pen­sate, scriv­ete qui sot­to nel nos­tro blog i vostri com­men­ti

2 Commenti

  1. Federica Chelucci

    Mart­edì 9 giug­no… Ore 18: Porto­fer­raio non si tro­va nem­meno un litro di ben­z­i­na, ok arri­va stan­otte, risparmier­e­mo anche qualche euro, ma ne vale davvero la pena se devo fer­mare la macchi­na per­ché sono a sec­co? Med­i­tate…

  2. Roberto Murzi

    Asso­lu­ta­mente non è ques­tione di prezzo„comunque a Mar­ciana Mari­na e a Proc­chio è una set­ti­mana che non arri­va prodot­to, o si pren­dono provved­i­men­ti oppure si chi­ude .

Rispondi