Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune Unico: caro Martinenghi & C. senza voler medaglie, almeno un riconoscimento a chi ha aperto la via ce lo aspettavamo

Augu­ri caro Mar­ti­nen­ghi & c. però vor­rei ricor­dar­ti che nel­la pro­po­sta di leg­ge e nel­lo sta­tu­to prov­vi­so­rio del nostro Comi­ta­to era­no pre­vi­sti anche lì sia i muni­ci­pi di rap­pre­sen­tan­za del­le vec­chie aggre­ga­zio­ni comu­na­li, anzi qual­cu­no in più, sia tut­ti gli altri prov­ve­di­men­ti annun­cia­ti nel­le vostre ipo­te­si ma con una pic­co­la dif­fe­ren­za: noi l’a­ve­va­mo dibat­tu­ti in tan­te riu­nio­ni in tan­ti pae­si del­l’i­so­la, anche se poco par­te­ci­pa­te, davan­ti a tan­ti super­mer­ca­ti, in tan­ti mer­ca­ti­ni set­ti­ma­na­li, in tan­ti con­ve­gni con emi­nen­ti stu­dio­si e con ammi­ni­stra­to­ri che ave­va­no già por­ta­to a ter­mi­ne la ” fusio­ne ” dei loro comu­ni e addi­rit­tu­ra com­mis­sio­nam­mo anche un son­dag­gio pre­ven­ti­vo e mobi­li­ta­to i nostri con­si­glie­ri regio­na­li che poi avreb­be­ro dovu­to esa­mi­na­re la legge.
Riten­go però che sia sba­glia­ta la pre­mes­sa che inten­de esclu­de­re dal Comi­ta­to i ” poli­ti­ci ” men­tre secon­do me solo se i 7 sin­da­ci 7 non tro­va­no l’ inte­sa e appro­va­no una deli­be­ra con cui adot­ta­no la boz­za di pro­po­sta di leg­ge per il refe­ren­dum, l’El­ba reste­rà sem­pre al mas­si­mo come la Gal­lia di Giu­lio Cesa­re ” divi­sa in par­tes tres”.
E la pan­de­mia inve­ce ha anco­ra una vol­ta dimo­stra­to come sareb­be uti­le sot­to ogni pun­to di vista un Comu­ne Unico.

Ma comun­que caro Mar­ti­nen­ghi & c., sen­za voler meda­glie, alme­no un rico­no­sci­men­to a chi ha aper­to la via ce lo aspettavamo …

Gabrie­le Orsi­ni ex coor­di­na­to­re Comi­ta­to Comu­ne Unico

Rispondi