Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Andrea Gelsi dopo la nostra Videointervista scrive a Daniele Mazzei

L’ Edi­co­la Elbana Show ha approf­itta­to di ques­ta quar­an­te­na per orga­niz­zare una serie di Videoin­t­er­viste in lin­gua Elbana con tre per­son­ag­gi rig­orosa­mente isolani per affrontare in maniera sem­plice e diret­ta questo post Covid 19 per quan­to riguar­da il futuro dell’ Iso­la d’ Elba.
Il nos­tro prog­et­to prevede­va un econ­o­mista, un tec­ni­co ed un pas­sion­ale.
Da queste inter­viste, quel­la di Daniele Mazzei ha desta­to mol­ta curiosità tan­to che il Sin­da­co di Capo­liv­eri gli ha scrit­to una let­tera che ripor­ti­amo di segui­to per invi­tar­lo ad un incon­tro.

” Ciao Daniele, ho avu­to modo di pot­er ascoltare il tuo inter­ven­to nel­la videoin­t­er­vista all’Edi­co­la Elbana Show in mer­i­to ad un pos­si­bile svilup­po del­la nos­tra Elba come Iso­la Smart.
Innanz­i­tut­to per­me­t­ti­mi di far­Ti i miei com­pli­men­ti per gli impor­tan­ti tra­guar­di per­son­ali rag­giun­ti in questi anni. La Tua com­pe­ten­za e il tuo sta­tus di ricer­ca­tore pres­so il Dipar­ti­men­to di Infor­mat­i­ca del­l’U­ni­ver­sità di Pisa, ti con­sentono di appro­fondire temi fon­da­men­tali che sono di gran­dis­si­ma attual­ità, soprat­tut­to oggi che ci tro­vi­amo ad affrontare una realtà dif­fi­cile e diver­sa, che ci costringe a pren­dere rapi­de e impor­tan­ti deci­sioni per il futuro nos­tro e del­la nos­tra iso­la sot­to il pro­fi­lo civile, sociale ed eco­nom­i­co.
Ragionare in questo momen­to stori­co di uno svilup­po del­l’Iso­la d’El­ba dal pun­to di vista tec­no­logi­co è cer­ta­mente un pas­so fon­da­men­tale da com­piere per garan­tire al nos­tro ter­ri­to­rio di aggiornar­si, di stare al pas­so con i tem­pi e di inter­fac­cia­r­si al meglio con il mon­do di oggi e domani.

Per tut­to quan­to sopra sono ad invi­tar­Ti ad un incon­tro, nei modi e nei tem­pi da con­cor­dare, che riten­go impor­tante per tut­ti noi. La polit­i­ca e le ricer­ca devono lavo­rare insieme per garan­tire quel­la cresci­ta essen­ziale per il bene col­let­ti­vo che tut­ti aus­pichi­amo ” .

Il Sin­da­co
Andrea Gel­si

Videoin­t­er­vista in lin­gua Elbana, ragio­nan­do di tur­is­mo e dig­i­tal­iz­zazione con Daniele Mazzei

Rispondi