Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Al via il contest di idee per la realizzazione dello Stemma e del Gonfalone del Comune di Rio, 3000 Euro a chi si classificherà primo

L’ Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le ha ban­di­to un con­cor­so per tro­va­re un emble­ma che sia capa­ce di rap­pre­sen­ta­re il nuo­vo spi­ri­to del comu­ne dopo la fusio­ne. Per­ché l’immagine isti­tu­zio­na­le deve esse­re capa­ce di rias­su­me­re con pre­ci­sio­ne e imme­dia­tez­za le qua­li­tà ed i valo­ri che acco­mu­na­no tut­te le aree del suo territorio.
Gli ela­bo­ra­ti saran­no sele­zio­na­ti da una giu­ria appo­si­ta che a sua vol­ta sot­to­por­rà i lavo­ri alla comu­ni­tà rie­se per sce­glie­re il nuo­vo stem­ma in manie­ra coin­vol­gen­te e soprat­tut­to condivisa.
“Un momen­to impor­tan­te per la cit­ta­di­nan­za che sicu­ra­men­te saprà indi­vi­dua­re il sim­bo­lo che mag­gior­men­te li rap­pre­sen­ta”- com­men­ta il Sin­da­co Mar­co Cor­si­ni– “La costru­zio­ne di una iden­ti­tà cul­tu­ra­le pas­sa anche attra­ver­so una sim­bo­lo­gia in gra­do di crea­re signi­fi­ca­ti con­di­vi­si, soprat­tut­to dal­la comu­ni­tà. Dun­que abbia­mo indet­to que­sto con­cor­so di idee, con­vin­ti del­la gran­de par­te­ci­pa­zio­ne e di ela­bo­ra­ti e del­la stes­sa comu­ni­tà che vor­rà con­di­vi­de­re con l’Amministrazione que­sto per­cor­so che por­te­rà alla scel­ta del nuo­vo stem­ma di Rio” con­clu­de il sin­da­co Corsini.
Al pri­mo clas­si­fi­ca­to sarà rico­no­sciu­to un pre­mio in dena­ro pari a 3000,00 Euro, al secon­do clas­si­fi­ca­to, inve­ce, 1500,00Euro ed in fine al ter­zo clas­si­fi­ca­to Euro 500,00 Euro.

Il ban­do del con­cor­so e i rela­ti­vi alle­ga­ti sono pub­bli­ca­ti sul sito web del comu­ne di Rio

Ben­ve­nu­to sul sito del comune

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Rispondi