Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Pierino…

Pur­trop­po sta­not­te il miti­co Pie­ri­no ci ha lascia­ti, bel­lis­si­mo il ricor­do di Danie­le Pamie­ri, suo gene­ro e quel­lo di Ales­sio Gam­bi­ni che ripor­tia­mo dai loro pro­fi­li Facebook

” Mio suo­ce­ro, Il Gran­de Pie­ri­no, non c’è più. Se ne è anda­to sta­not­te. A chi non l’ha cono­sciu­to pos­so solo dire: NON SAPETE COSA vi sie­te per­si! Quan­te risa­te non vi sie­te fat­ti, quan­te man­gia­te e quan­te bevu­te. Quan­ta uma­ni­tà in que­gli occhi cele­sti che, solo incro­cian­do­li per la pri­ma vol­ta, mi con­sen­ti­ro­no di supe­ra­re il timo­re nel “fare la cor­te” alla pri­mo­ge­ni­ta di que­st’o­mac­cio­ne alto un metro e novan­ta per cen­to chi­li che mi osser­va­va da lon­ta­no. Man­da­va spes­so ami­che­vol­men­te a quel pae­se chi lo con­trad­di­ces­se, era il suo affet­tuo­so modo per chiu­de­re una chiac­che­ra­ta. Poi si pas­sa­va la paro­la al gusto e all’ol­fat­to. 81 anni vera­men­te godu­ti. E non è poco, non capi­ta a tut­ti di saper­si costrui­re una vita così” .

Danie­le Palmieri

Pie­ri­no era un per­so­nag­gio, di quel­li bel­li, rari da trovare.
Un tosca­nac­cio vero, di cuo­re, sem­pre pron­to alla bat­tu­ta e al “vai in culo” arti­sti­co, quel­lo in dono ai poe­ti, agli arti­sti, con il sor­ri­so e la poesia.
Quan­do anda­vi alla mari­na, la meren­da di pie­ri­no era un even­to, lui ti riem­pi­va di cibo, e di ogni eti­chet­ta di vino, ” assag­gia que­sto, que­sto è meglio, piglia que­st’al­tro, meglio que­sto, ti ritro­va­vi con bic­chie­ri pie­ni, for­mag­gi, salu­mi , pane, e non impor­ta­va se con te c’ era­no ami­ci che non cono­sce­va, lui in un minu­to era già ami­co di tutti. 
Aman­te di Pomon­te, sem­pre pre­sen­te per San­ta Lucia, sem­pre il pri­mo a por­ta­re le cose per il rinfresco.
Ti vedo già alla por­ta del para­di­so che zam­pet­ti per met­te­re tut­ti a tavo­la, come face­vi a Natale. 
L’ Elba ha per­so un per­so­nag­gio bellissimo 
Il para­di­so ha un ami­co in più. 
Ciao Pie­ro “.

Ales­sio Gambini

Alla fami­glia e a tut­ti i suoi cari va l’ab­brac­cio di tut­ta l’E­di­co­la Elba­na Show

Rispondi