Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Porto Azzurro: parte la possibilità di fare domanda per i buoni spesa per le famiglie in difficoltà economiche

Anche a Por­to Azzur­ro parte la pos­si­bil­ità di fare doman­da per i buoni spe­sa per le famiglie in dif­fi­coltà eco­nomiche in segui­to alla tem­po­ranea sospen­sione di molti posti di lavoro dipen­dente e indipen­dente dovu­ta all’e­mer­gen­za coro­n­avirus.

Il Comune ha a dis­po­sizione qua­si 23mila euro da usare e sud­di­videre tra le famiglie che ne han­no dirit­to e che ne faran­no richi­es­ta; sec­on­do la delib­era del­la giun­ta comu­nale di Por­to Azzur­ro, la cifra che spet­terà ad ogni nucleo famil­iare sarà defini­ta in base al numero di domande che saran­no pre­sen­tate.

Le famiglie ben­e­fi­cia­rie saran­no quelle più esposte agli effet­ti eco­nomi­ci neg­a­tivi causati dall’attuale emer­gen­za san­i­taria, nel­l’asseg­nazione delle somme si darà pri­ori­ta alle famiglie non asseg­natarie di sosteg­no pub­bli­co di impor­to supe­ri­ore a euro 250,00 (Rdc, Rei, Naspi, inden­nità di mobil­ità, cas­sa inte­grazione guadag­ni, altre forme di sosteg­no pre­viste a liv­el­lo locale o regionale), . Chi dichiarasse il fal­so, ver­rà esclu­so dai ben­efi­ci con effet­to imme­di­a­to e ver­rà denun­ci­a­to nelle sedi com­pe­ten­ti.

La doman­da dovrà essere pre­sen­ta­ta esclu­si­va­mente entro le ore 13 del 7 aprile 2020, con il mod­el­lo alle­ga­to scar­i­ca­bile dal sito del comune al seguente link e dovrà essere invi­a­ta preferi­bil­mente via mail al seguente ind­i­riz­zo: oppure a , accom­pa­g­na­ta dal­la scan­sione di un doc­u­men­to di iden­tità di chi la pre­sen­ta e degli altri doc­u­men­ti utili alla ges­tione del­la doman­da.

Chi non ha la pos­si­bil­ità di inviare l’e-mail può con­seg­nare i doc­u­men­ti a mano all’Ufficio Pro­to­col­lo del Comune, entran­do nel palaz­zo uno alla vol­ta e osser­van­do le regole gen­er­ali.

Ogni famiglia potrà pre­sentare una sola richi­es­ta.

Per tutte le infor­mazioni ci si potrà riv­ol­gere a Ciro Sat­to ai seguen­ti numeri tele­foni­ci 0565 921634 — 0565 921611 — 0565 921639 — 0565 921624.

Rispondi