Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Campo nell’Elba: Nota stampa in merito al cambio capogruppo di Maggioranza

Buo­na­se­ra,
in meri­to a recen­ti svi­lup­pi nel­le dina­mi­che loca­li cam­pe­si invio la seguen­te nota, alle­go inol­tre la docu­men­ta­zio­ne a sup­por­to del­le ulti­me “scop­pie­tan­ti” usci­te del Sin­da­co Montauti.

Ante­fat­to: dopo l’ul­ti­mo Con­si­glio Comu­na­le (quel­lo dove di fat­to la Mag­gio­ran­za ha appro­va­to un Bilan­cio di pre­vi­sio­ne fuo­ri dal­la real­tà), il Sin­da­co ha deci­so di cam­bia­re il suo capo­grup­po in Consiglio.

Fat­to: Nel­la gior­na­ta di ieri, con let­te­ra pro­to­col­la­ta, fir­ma­ta dal Sin­da­co e invia­ta a tut­ti i Con­si­glie­ri di Mino­ran­za, venia­mo mes­si a cono­scen­za che “Il Sin­da­co ha nomi­na­to come Capo­grup­po la dott.ssa Mara­sca giu­sta nota 4218 del 30 Marzo”
Come Con­si­glie­re ho chie­sto una copia del­l’at­to cita­to nel­la let­te­ra del Sin­da­co, il fami­ge­ra­to atto n°4218. Era da diver­so tem­po, infat­ti, che non leg­ge­vo di una “nomi­na” fat­ta dal Sin­da­co di un Capo­grup­po, quan­to­me­no è curio­so che non ci sia sta­ta una vota­zio­ne inter­na, un’e­le­zio­ne, un’e­stra­zio­ne, insom­ma… un qual­co­sa che coin­vol­ges­se il loro grup­po. Comun­que sco­pri­re­mo leg­gen­do le carte.
Oggi, fra lo scon­cer­to gene­ra­le di chi era vici­no a me, rice­vo nel­l’or­di­ne una chia­ma­ta dal­le auto­ri­tà e una mail dal­l’Uf­fi­cio Segre­te­ria del Comu­ne con­te­nen­te que­sto testo:
“Buon­gior­no Lorenzo,
in meri­to alla tua richie­sta di acces­so ti chie­de­rei, su indi­ca­zio­ne del Sin­da­co, di for­nir­mi indi­ca­zio­ni su come tu sia venu­to a cono­scen­za dell’atto prot.4218 del 30.03.2020 che hai richiesto.”

Rias­su­mo per capir­ci meglio : il Sin­da­co di Cam­po nel­l’El­ba man­da ai Con­si­glie­ri di Mino­ran­za una nota fir­ma­ta da lui stes­so per dir­ci che ha sosti­tui­to il suo Capo­grup­po e poi si chie­de chi e come ha spif­fe­ra­to l’e­si­sten­za di un docu­men­to che atte­sta que­sto cam­bio nel­la Maggioranza.
A quan­to pare abbia­mo un Sin­da­co che o non leg­ge quel­lo fir­ma o, peg­gio, leg­ge ma non com­pren­de quel­lo che lui stes­so scri­ve. In ambe­due i casi sareb­be il caso di ripen­sa­re pesan­te­men­te il pro­prio ruo­lo, la pro­pria posi­zio­ne e trar­ne le dovu­te conclusioni.
Ini­zia­re una cac­cia alle stre­ghe (in un momen­to così deli­ca­to) maga­ri per tro­va­re un nemi­co ine­si­sten­te per nascon­de­re la pro­pria ina­de­gua­tez­za al ruo­lo, è un’av­ven­tu­ra che scon­si­glio cal­da­men­te al nostro attua­le Sindaco.
Anche per­ché il rischio di non esse­re poli­ti­ca­men­te all’al­tez­za, come si vede, è mol­to alto.
Si rin­gra­zia per l’attenzione

Loren­zo Lambardi
Con­si­glie­re Comu­na­le Cam­po nel­l’El­ba Movi­men­to IdeaComune

Rispondi