Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Campo nell’Elba: Nota stampa in merito al cambio capogruppo di Maggioranza

Buonasera,
in mer­i­to a recen­ti svilup­pi nelle dinamiche locali campe­si invio la seguente nota, allego inoltre la doc­u­men­tazione a sup­por­to delle ultime “scop­pi­etan­ti” uscite del Sin­da­co Mon­tau­ti.

Ante­fat­to: dopo l’ul­ti­mo Con­siglio Comu­nale (quel­lo dove di fat­to la Mag­gio­ran­za ha approva­to un Bilan­cio di pre­vi­sione fuori dal­la realtà), il Sin­da­co ha deciso di cam­biare il suo capogrup­po in Con­siglio.

Fat­to: Nel­la gior­na­ta di ieri, con let­tera pro­to­col­la­ta, fir­ma­ta dal Sin­da­co e invi­a­ta a tut­ti i Con­siglieri di Mino­ran­za, veni­amo mes­si a conoscen­za che “Il Sin­da­co ha nom­i­na­to come Capogrup­po la dott.ssa Maras­ca gius­ta nota 4218 del 30 Mar­zo”
Come Con­sigliere ho chiesto una copia del­l’at­to cita­to nel­la let­tera del Sin­da­co, il famiger­a­to atto n°4218. Era da diver­so tem­po, infat­ti, che non legge­vo di una “nom­i­na” fat­ta dal Sin­da­co di un Capogrup­po, quan­tomeno è curioso che non ci sia sta­ta una votazione inter­na, un’elezione, un’es­trazione, insom­ma… un qual­cosa che coin­volgesse il loro grup­po. Comunque sco­prire­mo leggen­do le carte.
Oggi, fra lo scon­cer­to gen­erale di chi era vici­no a me, rice­vo nel­l’or­dine una chia­ma­ta dalle autorità e una mail dal­l’Uf­fi­cio Seg­rete­ria del Comune con­te­nente questo testo:
“Buon­giorno Loren­zo,
in mer­i­to alla tua richi­es­ta di acces­so ti chiederei, su indi­cazione del Sin­da­co, di fornir­mi indi­cazioni su come tu sia venu­to a conoscen­za dell’atto prot.4218 del 30.03.2020 che hai richiesto.”

Rias­sumo per capir­ci meglio : il Sin­da­co di Cam­po nel­l’El­ba man­da ai Con­siglieri di Mino­ran­za una nota fir­ma­ta da lui stes­so per dirci che ha sos­ti­tu­ito il suo Capogrup­po e poi si chiede chi e come ha spif­fer­a­to l’e­sisten­za di un doc­u­men­to che attes­ta questo cam­bio nel­la Mag­gio­ran­za.
A quan­to pare abbi­amo un Sin­da­co che o non legge quel­lo fir­ma o, peg­gio, legge ma non com­prende quel­lo che lui stes­so scrive. In ambedue i casi sarebbe il caso di ripen­sare pesan­te­mente il pro­prio ruo­lo, la pro­pria posizione e trarne le dovute con­clu­sioni.
Iniziare una cac­cia alle streghe (in un momen­to così del­i­ca­to) mag­a­ri per trovare un nemi­co inesistente per nascon­dere la pro­pria inadeguatez­za al ruo­lo, è un’avven­tu­ra che scon­siglio cal­da­mente al nos­tro attuale Sin­da­co.
Anche per­ché il ris­chio di non essere politi­ca­mente all’al­tez­za, come si vede, è molto alto.
Si ringrazia per l’at­ten­zione

Loren­zo Lam­bar­di
Con­sigliere Comu­nale Cam­po nel­l’El­ba Movi­men­to Idea­Co­mune

Rispondi