Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Sergio…

Ser­gio Casa­ti, il “pazien­te uno” non ce l’ha fatta.
La noti­zia è sta­ta dif­fu­sa dal Sin­da­co di Rio Mar­co Cor­si­ni con una diret­ta sul­la pagi­na Face­book del comu­ne. Il Sin­da­co ha invi­ta­to tut­ti i cit­ta­di­ni a strin­ger­si intor­no ai suoi fami­lia­ri in que­sto ter­ri­bi­le momento.
Visi­bil­men­te com­mos­so ha aggiun­to che Ser­gio ave­va già del­le pato­lo­gie non ricon­du­ci­bi­li diret­ta­men­te al virus e ha annun­cia­to che dal­la set­ti­ma­na pros­si­ma l’ ASL pro­ce­de­rà ad un esa­me col tam­po­ne anco­ra più capillare.
Ripor­tia­mo di segui­to la par­te più toc­can­te del comu­ni­ca­to: “Rio paga il pri­mo tri­bu­to di vite uma­ne a que­sto ter­ri­bi­le nemi­co, un pri­ma­to che non avrem­mo mai volu­to ave­re, un pri­ma­to che non ci vin­ce­rà. Resi­stia­mo in manie­ra tena­ce, ades­so anche in memo­ria di Ser­gio, che non cono­sce­vo, ma che ora­mai per me è diven­ta­to uno di noi, una per­so­na a me cara e a me vici­na; è diven­ta­to un sim­bo­lo del­la sof­fe­ren­za del­la nostra comu­ni­tà.”

Ho fati­ca­to tan­to per dare un tito­lo a que­sto arti­co­lo per­chè per me Ser­gio era uno di fami­glia, la leg­gen­da nar­ra che sia “col­pa” sua se il mì bab­bo Lore­da­no si fidan­zò cò la mi mamma.
E quan­te man­gia­te al Cavo, quan­te risa­te quan­do insie­me dopo cena veni­va a tavo­li­no e rac­con­ta­va­no tut­te le schioc­chez­ze che ave­va­no fat­to da bamboli. 
Ser­gio è una vit­ti­ma di que­sto male­det­to virus e in sua memo­ria fac­cia­mo una bel­la cosa tut­ti, smet­tia­mo­la di dir­ci le peg­gio cose e stia­mo uniti.

Zio Stix 

Un commento

  1. Giacomo

    Mi spia­ce tan­to sen­ti­te con­do­glian­ze alla fami­glia Casa­ti, e alla comu­ni­tà riese.

Rispondi