Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Campo nell’ Elba: La minoranza chiede al Sindaco di sollecitare il Presidente della Regione ad uno screening per tutta l’ Isola

In mer­i­to all’e­mer­gen­za da Covid-19 i due grup­pi di mino­ran­za del Comune di Cam­po nel­l’El­ba, Idea Comune e Scelta di Cam­po han­no invi­a­to una richi­es­ta al sin­da­co Mon­tau­ti, con la quale sol­lecitano quest’ul­ti­mo a chiedere al pres­i­dente del­la Regione Toscana Rossi uno screen­ing su tutte le per­sone pre­sen­ti sul­l’iso­la (res­i­den­ti e non).
Gli autori del­la richi­es­ta sot­to­lin­eano in un sim­i­le momen­to stori­co le diver­gen­ze politiche e pro­gram­matiche devono far­si da parte per con­sen­tire una visione più razionale e luci­da dei prob­le­mi che ci si tro­va ad affrontare, e che mag­gio­rana e oppo­sizione dovreb­bero sen­tir­si unite come mai pri­ma d’o­ra, attiv­inan­dosi per il bene del­la comu­nità che rap­p­re­sen­tano.
“Chiedi­amo quin­di di inter­venire pres­so tutte le ammin­is­trazioni comu­nali dell’Isola e rel­a­tive oppo­sizioni, — aggiun­gono i con­siglieri di mino­ran­za — per chiedere uni­tari­a­mente alla Regione Toscana, la ver­i­fi­ca attra­ver­so tam­poni e/o anal­isi siero­logiche a tut­ti i res­i­den­ti e ospi­ti attual­mente dimoran­ti sul nos­tro ter­ri­to­rio, di even­tu­ali casi pos­i­tivi al Covid-19 per pro­cedere quin­di all’isolamento fidu­cia­rio di even­tu­ali pre­sen­ze asin­tomatiche. Come oppo­sizione inten­di­amo fare la nos­tra parte coin­vol­gen­do i grup­pi politi­ci e col­lab­o­ran­do atti­va­mente con l’amministrazione per indi­vid­uare insieme regole, stru­men­ti ed attiv­ità. In questi momen­ti bui non ci sono divi­sioni politiche, ci sono cit­ta­di­ni del comune di Cam­po nell’Elba, Elbani ed ospi­ti di qualunque nazion­al­ità siano, uni­ti per con­trastare il nemi­co invis­i­bile”.
La let­tera è sta­ta fir­ma­ta dai con­siglieri Gian­car­lo Gal­li, Mas­si­mo Mazzei, Loren­zo Lam­bar­di e Daniele Vai.

Rispondi