Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Purtroppo insieme al Sindaco Zini, altri due Assessori del Comune di Portoferraio sono risultati positivi al tampone del Coronavirus

Appren­dia­mo dal­la pagi­na Face­book del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io e dal pro­fi­lo di Chia­ra Marot­ti quan­to segue:

Si comu­ni­ca che nel cor­so del­la mat­ti­na, dai risul­ta­ti dei tam­po­ni effet­tua­ti ieri sul­la Giun­ta Comu­na­le, sono risul­ta­ti POSITIVI al Covid 2 Asses­so­ri, Chia­ra Marot­ti e Nadia Maz­zei.
Al momen­to entram­be pre­sen­ta­no una lie­ve sin­to­ma­to­lo­gia.
Si riba­di­sce, anco­ra una vol­ta, che nes­su­no è immu­ne.
Rac­co­man­dia­mo la mas­si­ma atten­zio­ne!
Gli enti pre­po­sti stan­no rico­struen­do la cate­na dei con­tat­ti.

Vi aggior­ne­re­mo nel­le pros­si­me ore in rela­zio­ne alle misu­re che saran­no adot­ta­te

Chia­ra scri­ve sul social Face­book:

Spe­ra­vo di non dover mai scri­ve­re que­sto post… ma ahi­mè, il Covid è sta­to più duro di me… sono risul­ta­ta POSITIVA al tam­po­ne effet­tua­to nel­la gior­na­ta di ieri.
La noti­zia, rice­vu­ta que­sta mat­ti­na, mi ha lascia­ta atto­ni­ta, un po’ impau­ri­ta, ma non sor­pre­sa. Dopo la posi­ti­vi­tà del sin­da­co e, con­si­de­ra­to il tem­po pas­sa­to a lavo­ra­re a stret­to con­tat­to, seb­be­ne con tut­te le misu­re neces­sa­rie, me lo sen­ti­vo scor­re­re addos­so.

Sto cer­can­do di rico­strui­re la lista dei con­tat­ti “stret­ti” degli ulti­mi gior­ni per riu­sci­re ad argi­na­re, il più pos­si­bi­le, la pro­pa­ga­zio­ne di que­sto “brut­to mostro” che si è impa­dro­ni­to del­le ns vite e del ns ter­ri­to­rio.
Sarà que­sta una set­ti­ma­na “tri­ste” per chi, per cau­sa mia, sarà sot­to­po­sto a misu­re di qua­ran­te­na. E’ la set­ti­ma­na di Nata­le e, pro­prio per que­sta ragio­ne, mi sen­to ancor più mor­ti­fi­ca­ta.

Pur­trop­po non ci sono, in que­sto caso, buo­ni o cat­ti­vi: la dimo­stra­zio­ne è che arri­va, nono­stan­te tu ormai viva di masche­ri­ne e gel sani­fi­can­te, di amu­chi­na e distan­ze.
La pri­va­zio­ne degli abbrac­ci, del con­tat­to fisi­co, del­l’af­fet­to, del­le fre­quen­ta­zio­ni “nor­ma­li” sono limi­ta­zio­ni dolo­ro­se, spe­cial­men­te se pen­sia­mo ai pros­si­mi gior­ni di festa.
Vi chie­do mas­si­ma atten­zio­ne, qual­che sacri­fi­cio, per tor­na­re pre­sto alla nor­ma­li­tà.
Non augu­ro a nes­su­no il sen­so di vuo­to e spae­sa­men­to che sto pro­van­do nel­lo scri­ve­re, nero su bian­co, i nomi del­le per­so­ne che ho incon­tra­to, sem­pli­ce­men­te per lavo­ro.

Vi rin­gra­zio per tut­ti i mes­sag­gi di vici­nan­za che mi stan­no arri­van­do e, vir­tual­men­te, vi abbrac­cio.

A Chia­ra e Nadia gli augu­ri da par­te di tut­ta l’E­di­co­la Elba­na Show per una rapi­da e pron­ta gua­ri­gio­ne

Rispondi