Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Purtroppo insieme al Sindaco Zini, altri due Assessori del Comune di Portoferraio sono risultati positivi al tampone del Coronavirus

Appren­di­amo dal­la pag­i­na Face­book del Comune di Porto­fer­raio e dal pro­fi­lo di Chiara Marot­ti quan­to segue:

Si comu­ni­ca che nel cor­so del­la mat­ti­na, dai risul­tati dei tam­poni effet­tuati ieri sul­la Giun­ta Comu­nale, sono risul­tati POSITIVI al Covid 2 Asses­sori, Chiara Marot­ti e Nadia Mazzei.
Al momen­to entrambe pre­sen­tano una lieve sin­toma­tolo­gia.
Si rib­adisce, anco­ra una vol­ta, che nes­suno è immune.
Rac­co­man­di­amo la mas­si­ma atten­zione!
Gli enti pre­posti stan­no ricostru­en­do la cate­na dei con­tat­ti.

Vi aggiorner­e­mo nelle prossime ore in relazione alle mis­ure che saran­no adot­tate

Chiara scrive sul social Face­book:

Sper­a­vo di non dover mai scri­vere questo post… ma ahimè, il Covid è sta­to più duro di me… sono risul­ta­ta POSITIVA al tam­pone effet­tua­to nel­la gior­na­ta di ieri.
La notizia, rice­vu­ta ques­ta mat­ti­na, mi ha las­ci­a­ta attoni­ta, un po’ impau­ri­ta, ma non sor­pre­sa. Dopo la pos­i­tiv­ità del sin­da­co e, con­sid­er­a­to il tem­po pas­sato a lavo­rare a stret­to con­tat­to, sebbene con tutte le mis­ure nec­es­sarie, me lo sen­ti­vo scor­rere addos­so.

Sto cer­can­do di ricostru­ire la lista dei con­tat­ti “stret­ti” degli ulti­mi giorni per rius­cire ad arginare, il più pos­si­bile, la propagazione di questo “brut­to mostro” che si è impadroni­to delle ns vite e del ns ter­ri­to­rio.
Sarà ques­ta una set­ti­mana “triste” per chi, per causa mia, sarà sot­to­pos­to a mis­ure di quar­an­te­na. E’ la set­ti­mana di Natale e, pro­prio per ques­ta ragione, mi sen­to ancor più mor­ti­fi­ca­ta.

Purtrop­po non ci sono, in questo caso, buoni o cat­tivi: la dimostrazione è che arri­va, nonos­tante tu ormai viva di mascher­ine e gel san­i­f­i­cante, di amuchi­na e dis­tanze.
La pri­vazione degli abbrac­ci, del con­tat­to fisi­co, del­l’af­fet­to, delle fre­quen­tazioni “nor­mali” sono lim­i­tazioni dolorose, spe­cial­mente se pen­si­amo ai prossi­mi giorni di fes­ta.
Vi chiedo mas­si­ma atten­zione, qualche sac­ri­fi­cio, per tornare presto alla nor­mal­ità.
Non auguro a nes­suno il sen­so di vuo­to e spae­sa­men­to che sto provan­do nel­lo scri­vere, nero su bian­co, i nomi delle per­sone che ho incon­tra­to, sem­plice­mente per lavoro.

Vi ringrazio per tut­ti i mes­sag­gi di vic­i­nan­za che mi stan­no arrivan­do e, vir­tual­mente, vi abbrac­cio.

A Chiara e Nadia gli auguri da parte di tut­ta l’Edi­co­la Elbana Show per una rap­i­da e pronta gua­ri­gione

Rispondi