Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: L’odissea dello ScuolaBus riese raccontata dai genitori degli alunni

Sia­mo i geni­to­ri degli alun­ni del­la scuo­la e del­l’a­si­lo di Rio e vole­va­mo segna­la­re un dis­ser­vi­zio riguar­dan­te il pul­mi­no, che dal­l’i­ni­zio del­l’an­no sco­la­sti­co è qua­si ine­si­sten­te. All’i­ni­zio abbia­mo sco­per­to che il mez­zo non ave­va la revi­sio­ne e abbia­mo dovu­to atten­de­re che fos­se revi­sio­na­to. Da lì è ini­zia­to un cal­va­rio: ogni gior­no si pre­sen­ta un pro­ble­ma diver­so. Un gua­sto, la por­ta che non si apre, l’autista mala­to, l’as­sen­za di auti­sti dispo­ni­bi­li… Ogni gior­no c’è un impre­vi­sto, e noi geni­to­ri sia­mo costret­ti a inter­ve­ni­re, por­tan­do e pren­den­do i bam­bi­ni per­so­nal­men­te.
Nei gior­ni in cui il ser­vi­zio vie­ne garan­ti­to, comun­que, non è effi­cien­te. Per riu­sci­re a copri­re il tra­spor­to di bam­bi­ni che nor­mal­men­te neces­si­te­reb­be­ro di due pul­mi­ni, il ser­vi­zio costrin­ge i nostri figli ad entra­re a scuo­la mez­z’o­ra pri­ma e ad usci­re mez­z’o­ra pri­ma, inter­rom­pen­do il rego­la­re svol­gi­men­to del­le lezio­ni. Que­sto disa­gio non rica­de solo sui bam­bi­ni, ma anche sugli inse­gnan­ti, che sono costret­ti a inter­rom­pe­re le atti­vi­tà ogni vol­ta.
Da set­tem­bre ci vie­ne pro­mes­sa una solu­zio­ne, ma ogni vol­ta, quan­do sem­bra che il pro­ble­ma stia per esse­re risol­to, emer­ge una nuo­va dif­fi­col­tà che impe­di­sce il rego­la­re fun­zio­na­men­to del ser­vi­zio di scuo­la­bus.
Vi chie­dia­mo di sol­le­ci­ta­re chi di dove­re affin­ché il pro­ble­ma ven­ga risol­to defi­ni­ti­va­men­te. Altri­men­ti, come sug­ge­ri­to iro­ni­ca­men­te, ci tro­ve­re­mo costret­ti a tor­na­re ai tem­pi degli asi­ni, pro­ba­bil­men­te con meno disa­gi.
Aggiun­gia­mo anche che le con­ti­nue varia­zio­ni di ora­rio, spes­so comu­ni­ca­te all’ul­ti­mo momen­to, ren­do­no la situa­zio­ne anco­ra più com­pli­ca­ta.

( imma­gi­ne di reper­to­rio)

Rispondi