Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Carenza di medici di base e servizi essenziali

“il PD scri­ve all’as­ses­so­re regio­na­le alla salu­te ed alla diret­tri­ce del­l’A­sl Tosca­na nord ove­st. Un rischio per la salu­te dei cit­ta­di­ni - «Nel comu­ne di Rio, con una popo­la­zio­ne di oltre 3.200 abi­tan­ti e una signi­fi­ca­ti­va pre­sen­za di anzia­ni, la situa­zio­ne sani­ta­ria ha ormai supe­ra­to i livel­li cri­ti­ci ammis­si­bi­li.
Dal 17 dicem­bre rimar­rà ope­ra­ti­vo un solo medi­co di fami­glia, dopo la par­ten­za di due medi­ci negli ulti­mi mesi. Que­sta situa­zio­ne espo­ne la nostra comu­ni­tà a gra­vi rischi di tra­scu­ra­tez­za sani­ta­ria e rinun­cia alle cure. Le dif­fi­col­tà di acces­so alle visi­te medi­che, uni­te a una Casa di comu­ni­tà non anco­ra decol­la­ta pos­so­no cau­sa­re ritar­di nel­le dia­gno­si, peg­gio­ra­men­to del­le con­di­zio­ni di salu­te e un aumen­to del­la pres­sio­ne sul pron­to soc­cor­so del­l’o­spe­da­le di Por­to­fer­ra­io.
Gli anzia­ni e i cit­ta­di­ni fra­gi­li, in par­ti­co­la­re, sono tra i più col­pi­ti, spes­so impos­si­bi­li­ta­ti a rag­giun­ge­re strut­tu­re sani­ta­rie distan­ti. Per tut­to que­sto chie­dia­mo un vostro inter­ven­to imme­dia­to per rista­bi­li­re e garan­ti­re un’adeguata coper­tu­ra sani­ta­ria, affin­ché nes­sun cit­ta­di­no sia costret­to a rinun­cia­re al dirit­to alla salu­te». 

Cir­co­lo di Pd Rio

Rispondi