Sabato 24 maggio alle ore 17:30 la Sala Consiliare di Capoliveri si trasformerà in uno spazio di riflessione, dialogo e cultura grazie alla presentazione del libro “Se questo è un medico” di Tiziano Roversi, pubblicato da In.edit edizioni. L’iniziativa rientra nel ciclo di eventi promossi da Il Maggio dei Libri 2025, la campagna nazionale dedicata alla promozione della lettura.
L’incontro è organizzato dalla Sezione Soci Coop Elba e dalla libreria MardiLibri, con il patrocinio del Comune di Capoliveri. Un’occasione per incontrare l’autore e ascoltare storie autobiografiche che svelano con ironia e umanità il dietro le quinte della vita medica.
A dialogare con Tiziano Roversi ci saranno Chiara Ridi, assessora del Comune di Capoliveri, Federico Regini, scrittore elbano, e Silvia Boano, titolare della libreria MardiLibri. Interverrà anche Jessika Muti, consigliera di amministrazione di Unicoop Tirreno, a testimonianza dell’impegno del mondo cooperativo nel sostenere la cultura sul territorio.
Al termine dell’incontro, i partecipanti potranno gustare un aperitivo offerto con prodotti a marchio Coop: un ulteriore gesto di accoglienza e convivialità per chi sceglie di nutrirsi anche con le parole.
L’invito è aperto a tutti: lettori appassionati, professionisti della sanità, curiosi e cittadini. Perché la lettura è anche questo: un modo per riconoscersi, sorridere, e riflettere sul valore della cura – quella vera, quella quotidiana, fatta anche di parole.
