Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Capoliveri accoglie Tiziano Roversi: “Se questo è un medico”, storie straordinarie di ordinaria medicina

Saba­to 24 mag­gio alle ore 17:30 la Sala Con­si­lia­re di Capo­li­ve­ri si tra­sfor­me­rà in uno spa­zio di rifles­sio­ne, dia­lo­go e cul­tu­ra gra­zie alla pre­sen­ta­zio­ne del libro “Se que­sto è un medi­co” di Tizia­no Rover­si, pub­bli­ca­to da In.edit edi­zio­ni. L’iniziativa rien­tra nel ciclo di even­ti pro­mos­si da Il Mag­gio dei Libri 2025, la cam­pa­gna nazio­na­le dedi­ca­ta alla pro­mo­zio­ne del­la let­tu­ra.
L’in­con­tro è orga­niz­za­to dal­la Sezio­ne Soci Coop Elba e dal­la libre­ria Mar­di­Li­bri, con il patro­ci­nio del Comu­ne di Capo­li­ve­ri. Un’occasione per incon­tra­re l’au­to­re e ascol­ta­re sto­rie auto­bio­gra­fi­che che sve­la­no con iro­nia e uma­ni­tà il die­tro le quin­te del­la vita medi­ca.
A dia­lo­ga­re con Tizia­no Rover­si ci saran­no Chia­ra Ridi, asses­so­ra del Comu­ne di Capo­li­ve­ri, Fede­ri­co Regi­ni, scrit­to­re elba­no, e Sil­via Boa­no, tito­la­re del­la libre­ria Mar­di­Li­bri. Inter­ver­rà anche Jes­si­ka Muti, con­si­glie­ra di ammi­ni­stra­zio­ne di Uni­coop Tir­re­no, a testi­mo­nian­za del­l’im­pe­gno del mon­do coo­pe­ra­ti­vo nel soste­ne­re la cul­tu­ra sul ter­ri­to­rio.
Al ter­mi­ne del­l’in­con­tro, i par­te­ci­pan­ti potran­no gusta­re un ape­ri­ti­vo offer­to con pro­dot­ti a mar­chio Coop: un ulte­rio­re gesto di acco­glien­za e con­vi­via­li­tà per chi sce­glie di nutrir­si anche con le paro­le.
L’invito è aper­to a tut­ti: let­to­ri appas­sio­na­ti, pro­fes­sio­ni­sti del­la sani­tà, curio­si e cit­ta­di­ni. Per­ché la let­tu­ra è anche que­sto: un modo per rico­no­scer­si, sor­ri­de­re, e riflet­te­re sul valo­re del­la cura – quel­la vera, quel­la quo­ti­dia­na, fat­ta anche di paro­le.

Rispondi