Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Venerdì 9 maggio, alla Gran Guardia, l’ottava meditazione per la pace

Vener­dì 9 mag­gio ore 18.00–19.15 pres­so Sala Gran Guar­dia di Por­to­fer­ra­io l’ot­ta­vo e ulti­mo incon­tro di Medi­ta­zio­ne per la Pace (“Non­vio­len­za e medi­ta­zio­ne”).
Come di con­sue­to: 20 minu­ti di pre­sen­ta­zio­ne del per­so­nag­gio “ispi­ra­to­re”; 15 minu­ti di rac­co­gli­men­to in silen­zio; 20 minu­ti di  con­di­vi­sio­ne fra i par­te­ci­pan­ti.
Sarà la vol­ta dell’unico mae­stro anco­ra in vita di cui abbia­mo trat­ta­to, Mar­co Fer­ri­ni  che sarà intro­dot­to da Gra­zia­no Rinal­di.
Gui­da spi­ri­tua­le, filo­so­fo e fon­da­to­re del Cen­tro Stu­di Bhak­ti­ve­dan­ta — Uni­ver­si­tà Popo­la­re degli Stu­di Indo­ve­di­ci — Mar­co Fer­ri­ni ha dedi­ca­to la sua vita a dif­fon­de­re la sag­gez­za del­la Tra­di­zio­ne Bhak­ti Yoga, così come l’ha rice­vu­ta dal suo Mae­stro Bhak­ti­ve­dan­ta Swa­mi Pra­b­hu­pa­da. Con oltre mil­le pub­bli­ca­zio­ni tra libri, audio e video, ha rein­ter­pre­ta­to l’an­ti­ca sapien­za indo­ve­di­ca ren­den­do­la acces­si­bi­le e attua­le, favo­ren­do un dia­lo­go pro­fon­do tra Orien­te e Occi­den­te.
Attra­ver­so le sue ope­re, offre stru­men­ti pra­ti­ci per risco­pri­re le pro­prie poten­zia­li­tà, supe­ra­re cri­si e sfi­de quo­ti­dia­ne, e pren­de­re deci­sio­ni con mag­gio­re con­sa­pe­vo­lez­za e auten­ti­ci­tà.
Nel 2012 gli è sta­to rico­no­sciu­to con­giun­ta­men­te dal Pre­si­den­te dell’India e dal ret­to­re del­la Dev San­skri­ti Uni­ver­si­ty il tito­lo acca­de­mi­co Hono­ris Cau­sa di Ph. D. Doc­tor in Phi­lo­so­phy.
Come nel­lo Yoga clas­si­co, a fon­da­men­to dei suoi inse­gna­men­ti e del­la vita che ispi­ra ai suoi nume­ro­si disce­po­li vi sono i prin­ci­pi di Ahim­sa (non vio­len­za) e Satya (veri­di­ci­tà), due pila­stri che pos­so­no far risor­ge­re il nostro mon­do mar­to­ria­to dal­le men­zo­gne e dal­la guer­ra.

Tut­ta la cit­ta­di­nan­za è invi­ta­ta a par­te­ci­pa­re.

Con­tat­ti tele­fo­ni­ci: 3294083569 — 3471460023

Elba Forum per la Pace

Rispondi