Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un Weekend di Passione e Sudore: Il Calcio Dilettanti tra Seconda e Terza Categoria

Il pal­lo­ne roto­la, le clas­si­fi­che si muo­vo­no e sui cam­pi dove sono atte­se le squa­dre elba­ne, si con­su­ma un’altra appas­sio­nan­te gior­na­ta di cal­cio dilet­tan­ti­sti­co. Tra sci­vo­la­te, gol incre­di­bi­li e qual­che deci­sio­ne arbi­tra­le da movio­la (e meno­ma­le che gra­zie a noi anche la movio­la è assi­cu­ra­ta), le squa­dre di Secon­da e Ter­za Cate­go­ria sono pron­te a dare spet­ta­co­lo.

Secon­da Cate­go­ria: Scon­tri al Ver­ti­ce e Lot­ta per la Sal­vez­za
In Secon­da Cate­go­ria la clas­si­fi­ca si infiam­ma e i pri­mi del­la clas­se non pos­so­no dor­mi­re son­ni tran­quil­li. L’Audace Iso­la d’Elba con­ti­nua a coman­da­re con 48 pun­ti, man­te­nen­do un pic­co­lo van­tag­gio sul Vada 1963 (44 pun­ti), che però non mol­la un cen­ti­me­tro. La Can­te­ra Gab­bro e il For­te di Bib­bo­na si spar­ti­sco­no il ter­zo gra­di­no del podio con 40 pun­ti a testa, ma la vera doman­da è: riu­sci­ran­no a reg­ge­re il pas­so del­le pri­me due?
Nel­la zona cal­da del­la clas­si­fi­ca, il Por­to Azzur­ro (18 pun­ti) e il Mon­te­ver­di 2006 (16 pun­ti) cer­ca­no dispe­ra­ta­men­te di usci­re dal­la sab­bie mobi­li, men­tre il Sali­vo­li Cal­cio e il Gua­stic­ce (13 pun­ti) ten­ta­no il mira­co­lo. Chi inve­ce sem­bra ormai aver pre­no­ta­to un posto in Ter­za Cate­go­ria è lo Sta­gno Cal­cio, fer­mo a 10 pun­ti e con il mora­le sot­to i tac­chet­ti.
Sul fron­te del­le par­ti­te, occhi pun­ta­ti sul­la sfi­da tra la Cam­pe­se 1969 e il Gua­stic­ce alle 14:15, che sa tan­to di bat­ta­glia per la soprav­vi­ven­za, men­tre alle 15:00 il Por­to Azzur­ro se la vedrà con il Mon­te­ver­di 2006 in uno scon­tro da den­tro o fuo­ri. Insom­ma, emo­zio­ni garan­ti­te!

Ter­za Cate­go­ria: Tre e 23 in Fuga, Bagar­re per i Playoff

In Ter­za Cate­go­ria, la Tre e 23 Aca­de­my guar­da tut­ti dall’alto con 42 pun­ti, ma il Col­le­sal­vet­ti e lo Spor­ting Club Rosi­gna­no, appa­ia­ti a quo­ta 37, sogna­no anco­ra il col­pac­cio. Die­tro di loro il Mar­cia­na Mari­na (37 pun­ti) e i Gio­va­ni Atle­ti (33 pun­ti) non mol­la­no la pre­sa e pro­met­to­no di ren­de­re il fina­le di sta­gio­ne incan­de­scen­te.
La zona bas­sa è altret­tan­to com­bat­tu­ta: il Suve­re­to Cal­cio (22 pun­ti) e il Sas­so Pisa­no (18 pun­ti) so mes­si male abbe­stia, men­tre il Foot­ball Livor­no (14 pun­ti) e l’Accademia Ceci­na (7 pun­ti) sono ormai alla con­dan­na defi­ni­ti­va. Peg­gio anco­ra va al Rio Mari­na, che con 4 pun­ti ha già pre­no­ta­to il bigliet­to per la pros­si­ma sta­gio­ne in ter­za cate­go­ria.
Oggi il pal­lo­ne comin­cia a roto­la­re alle 14:30 con Orlan­do Cal­cio – Mar­cia­na Mari­na, men­tre alle 15:00 il Cam­pi­glia 1914 affron­ta il Col­le­sal­vet­ti in una sfi­da che potreb­be mischia­re ulte­rior­men­te le car­te in clas­si­fi­ca.
Si Pre­an­nun­cia un Fina­le da Bri­vi­di
Con i gio­chi anco­ra aper­ti in entram­be le cate­go­rie, ogni pun­to diven­ta pre­zio­so. Tra ambi­zio­ni di pro­mo­zio­ne, lot­ta per i playoff e bat­ta­glie per non retro­ce­de­re, il cal­cio dilet­tan­ti­sti­co con­ti­nua a rega­la­re emo­zio­ni auten­ti­che, lon­ta­ne dai riflet­to­ri ma vici­ne al cuo­re dei tifo­si. E come sem­pre, nel wee­kend, il cam­po darà il ver­det­to fina­le.
Resta­te sin­to­niz­za­ti con l’E­di­co­la Elba­na per aggior­na­men­ti, pole­mi­che da bar e, per­ché no, qual­che gol da cine­te­ca ( e que­st’an­no qual­cu­no si è visto). Buon cal­cio a tut­ti sem­pre in com­pa­gnia del­l’E­di­co­la Elba­na. Tifa sano.…tifa Elba­no.

Rispondi