Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Grazie alla comunità elbana: il 70% degli studenti sceglie l’ISIS Foresi

Con pro­fon­da gra­ti­tu­di­ne e orgo­glio, desi­de­ro con­di­vi­de­re con tut­ta la comu­ni­tà un impor­tan­te risul­ta­to: il 70% dei ragaz­zi in usci­ta dal­le scuo­le secon­da­rie di pri­mo gra­do dell’Isola d’Elba ha scel­to di iscri­ver­si al nostro isti­tu­to, l’ISIS Fore­si.
Un risul­ta­to che non è solo un dato nume­ri­co, ma una atte­sta­zio­ne di fidu­cia, una con­fer­ma del­la vali­di­tà del­le scel­te orga­niz­za­ti­ve e didat­ti­che com­piu­te dall’Istituto negli ulti­mi anni.
A voi, fami­glie, va il pri­mo e sin­ce­ro rin­gra­zia­men­to. La scel­ta di affi­dar­ci i vostri figli è per noi una respon­sa­bi­li­tà gran­de, che acco­glia­mo con impe­gno e dedi­zio­ne. Sap­pia­mo che die­tro ogni iscri­zio­ne c’è un atto di spe­ran­za nel futu­ro, una scom­mes­sa sul­la capa­ci­tà del­la scuo­la di accom­pa­gna­re e soste­ne­re i gio­va­ni nel­la loro cre­sci­ta non solo cul­tu­ra­le, ma anche uma­na. Con voi, voglia­mo costrui­re un per­cor­so fat­to di ascol­to, inno­va­zio­ne didat­ti­ca e atten­zio­ne alle poten­zia­li­tà di ogni stu­den­te.
A voi, docen­ti e per­so­na­le sco­la­sti­co, va un rico­no­sci­men­to spe­cia­le. Ogni gior­no, con pro­fes­sio­na­li­tà e pas­sio­ne, tra­sfor­ma­te le aule in luo­ghi di sco­per­ta, le lezio­ni in oppor­tu­ni­tà, le sfi­de in suc­ces­si. Il vostro lavo­ro silen­zio­so e instan­ca­bi­le è il cuo­re pul­san­te del­la scuo­la: dal­la cura dei pro­gram­mi didat­ti­ci all’ascolto, dall’accoglienza all’organizzazione. Sen­za di voi, nul­la di tut­to que­sto sareb­be pos­si­bi­le.
L’entusiasmo, l’impegno, il sor­ri­so dei nostri stu­den­ti men­tre costrui­sco­no il loro futu­ro sono il moto­re che ci spin­ge a miglio­ra­re. Con­ti­nuia­mo a cre­de­re nel valo­re del­la cono­scen­za, nel­la for­za del dia­lo­go e nel­la bel­lez­za di cre­sce­re insie­me.
L’ISIS Fore­si non è solo una scuo­la: è una par­te del­la nostra sto­ria, un pon­te tra pas­sa­to e futu­ro. In un’epoca di cam­bia­men­ti rapi­di e radi­ca­li, voglia­mo coniu­ga­re tra­di­zio­ne e inno­va­zio­ne, radi­ci loca­li e sguar­do glo­ba­le. I labo­ra­to­ri inno­va­ti­vi, il dop­pio diplo­ma ita­lia­no-ame­ri­ca­no, i viag­gi di istru­zio­ne, i pro­get­ti extra­cur­ri­co­la­ri, le col­la­bo­ra­zio­ni con il tes­su­to eco­no­mi­co del nostro ter­ri­to­rio e l’attenzione ai temi ambien­ta­li sono solo alcu­ni dei tas­sel­li che ren­do­no uni­ca la nostra offer­ta.
Guar­dia­mo avan­ti, con l’ambizione e l’impegno di esse­re sem­pre all’altezza di que­sta fidu­cia. L’obiettivo non è solo man­te­ne­re i risul­ta­ti rag­giun­ti, ma supe­rar­li, ren­den­do la scuo­la sem­pre più inclu­si­va, dina­mi­ca e al pas­so con le esi­gen­ze e i biso­gni del­le nuo­ve gene­ra­zio­ni.
“La men­te non è un vaso da riem­pi­re, ma un fuo­co da accen­de­re”. All’ISIS Fore­si, ogni gior­no, lavo­ria­mo per ali­men­ta­re quel fuo­co.
Gra­zie per aver­ci scel­to.

La Diri­gen­te sco­la­sti­ca: Prof.ssa Ales­san­dra Ran­do
I.S.I.S. “R. FORESI”

Per infor­ma­zio­ni e con­tat­ti: , 0565915036

Visi­ta il nostro sito: https://www.isisforesi.edu.it/

 

 

 

Rispondi