Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Marciana Mariana per garantire ai propri cittadini e agli ospiti una vivibilità sempre maggiore del territorio e un incremento del patrimonio pubblico

Entro il mese di gen­na­io 2025, infat­ti, è pre­vi­sto l’inizio dei lavo­ri, con pre­vi­sio­ne di con­clu­der­li pri­ma dell’inizio del­la sta­gio­ne esti­va, per la rea­liz­za­zio­ne di un gran­de par­cheg­gio pub­bli­co in Via­le Aldo Moro, in una zona stra­te­gi­ca per rag­giun­ge­re il por­to, le spiag­ge e il cen­tro del pae­se.
Recen­te­men­te, infat­ti, è sta­ta for­ma­liz­za­ta l’acquisizione dell’area ster­ra­ta di oltre 4500 mq Via­le Aldo Moro, fino ad ora uti­liz­za­ta in como­da­to d’uso gra­tui­to che veni­va rin­no­va­to annual­men­te. Nel­la stes­sa trat­ta­ti­va sono sta­te acqui­si­te anche del­le aree limi­tro­fe, tra Via Nel­lo Bonan­no e Via Bri­gnet­ti.
L’area ver­rà desti­na­ta a par­cheg­gio pub­bli­co per cir­ca 120 posti auto, stal­li per vei­co­li elet­tri­ci e stal­li per la sosta attrez­za­ta di cam­per, men­tre una por­zio­ne sarà riser­va­ta ai mez­zi del­la Pro­te­zio­ne Civi­le.
Per la rea­liz­za­zio­ne di que­sto pro­get­to, con­for­me­men­te alle pre­vi­sio­ni con­te­nu­te nel­lo stru­men­to urba­ni­sti­co, è sta­ta pre­vi­sta una spe­sa di cir­ca un milio­ne di euro fino ad ora finan­zia­ti da un con­tri­bu­to di euro 500.000,00 del­la Regio­ne Tosca­na (in base alla Leg­ge Regio­na­le 28 dicem­bre 2023 n. 49) e da euro 231.000,00 median­te con­tri­bu­to sta­ta­le già ero­ga­to dal Par­co Nazio­na­le dell’Arcipelago Tosca­no nell’ambito del pro­gram­ma “Siti natu­ra­li UNESCO per il cli­ma 2023”.
Con un impor­to com­ples­si­vo di oltre euro 700.000,00 nel rispet­to di tut­te le pro­ce­du­re di asse­gna­zio­ne, sarà la Dit­ta SALES a rea­liz­za­re i lavo­ri del nuo­vo par­cheg­gio.

L’Amministrazione Comu­na­le di Mar­cia­na Mari­na

 

 

Rispondi