Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Marciana Mariana per garantire ai propri cittadini e agli ospiti una vivibilità sempre maggiore del territorio e un incremento del patrimonio pubblico

Entro il mese di gen­naio 2025, infat­ti, è pre­vis­to l’inizio dei lavori, con pre­vi­sione di con­clud­er­li pri­ma dell’inizio del­la sta­gione esti­va, per la real­iz­zazione di un grande parcheg­gio pub­bli­co in Viale Aldo Moro, in una zona strate­gi­ca per rag­giun­gere il por­to, le spi­agge e il cen­tro del paese.
Recen­te­mente, infat­ti, è sta­ta for­mal­iz­za­ta l’acquisizione dell’area ster­ra­ta di oltre 4500 mq Viale Aldo Moro, fino ad ora uti­liz­za­ta in comoda­to d’uso gra­tu­ito che veni­va rin­no­va­to annual­mente. Nel­la stes­sa trat­ta­ti­va sono state acquisite anche delle aree lim­itrofe, tra Via Nel­lo Bonan­no e Via Brignetti.
L’area ver­rà des­ti­na­ta a parcheg­gio pub­bli­co per cir­ca 120 posti auto, stal­li per veicoli elet­tri­ci e stal­li per la sos­ta attrez­za­ta di camper, men­tre una porzione sarà ris­er­va­ta ai mezzi del­la Pro­tezione Civile.
Per la real­iz­zazione di questo prog­et­to, con­forme­mente alle pre­vi­sioni con­tenute nel­lo stru­men­to urban­is­ti­co, è sta­ta pre­vista una spe­sa di cir­ca un mil­ione di euro fino ad ora finanziati da un con­trib­u­to di euro 500.000,00 del­la Regione Toscana (in base alla Legge Regionale 28 dicem­bre 2023 n. 49) e da euro 231.000,00 medi­ante con­trib­u­to statale già eroga­to dal Par­co Nazionale dell’Arcipelago Toscano nell’ambito del pro­gram­ma “Siti nat­u­rali UNESCO per il cli­ma 2023”.
Con un impor­to com­p­lessi­vo di oltre euro 700.000,00 nel rispet­to di tutte le pro­ce­dure di asseg­nazione, sarà la Dit­ta SALES a real­iz­zare i lavori del nuo­vo parcheg­gio.

L’Amministrazione Comu­nale di Mar­ciana Mari­na

 

 

Rispondi