Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina inarrestabile: vittoria netta contro il Football Livorno (0–3)

Dopo l’en­tu­sia­sman­te vit­to­ria in Cop­pa Pro­vin­cia­le con­tro il Rosi­gna­no, che ha assi­cu­ra­to l’ac­ces­so alla fina­le di gen­na­io, il Mar­cia­na Mari­na con­ti­nua a bril­la­re nel cam­pio­na­to di Ter­za Cate­go­ria, Giro­ne Livor­no. Saba­to 7 dicembre,nella nona gior­na­ta del cam­pio­na­to al Cam­po del­la Pace di via Tura­ti a Livor­no, i ragaz­zi di Andrea Costa e del vice Tom­ma­so Gal­li han­no otte­nu­to un altro suc­ces­so impo­nen­do­si per 3–0 sul Foot­ball Livor­no, squa­dra del quar­tie­re Shan­gai.

Pri­mo tem­po: Costa sbloc­ca il match

Il Mar­cia­na Mari­na è par­ti­to subi­to for­te, tro­van­do il van­tag­gio al 1 3 0 minu­to. Un cal­cio piaz­za­to ben bat­tu­to da Fede­ri­co Tam­bu­ri­no Maz­zei ha tro­va­to la testa di Cri­stian Costa, che ha anti­ci­pa­to tut­ti in area segnan­do I I I ‑0. L’a­zio­ne, pre­ci­sa e inci­si­va, ha dimo­stra­to che oggi la qua­li­tà dei cal­ci piaz­za­ti del­la squa­dra elba­na era alta.

Nono­stan­te altre buo­ne occa­sio­ni crea­te da Bian­chi e Scor­di­no, la dife­sa del Foot­ball Livor­no è riu­sci­ta a resi­ste­re, men­tre i padro­ni di casa han­no pro­dot­to solo due ten­ta­ti­vi, entram­bi ter­mi­na­ti sopra la tra­ver­sa.

Secon­do tem­po: Bian­chi e Pagni­ni chiu­do­no i con­ti

L’in­ten­si­tà non è cala­ta nel­la ripre­sa. All’

1 2 0 minu­to, un altro cal­cio piaz­za­to di

Fede­ri­co Tam­bu­ri­no Maz­zei ha por­ta­to al rad­dop­pio: Alber­to Bat­ta­ni ha spiz­za­to di testa, ser­ven­do a cen­tro area Leo Bian­chi, che si è sbloc­ca­to dopo due par­ti­te sen­za segna­re. Il suo tiro al volo ha bat­tu­to il por­tie­re ama­ran­to Sor­ren­ti­no, por­tan­do il pun­teg­gio sul­lo 0–2.

Il Foot­ball Livor­no ha ten­ta­to di rea­gi­re, ma la dife­sa mari­ne­se e il por­tie­re ros­so­blu Bru­no Rus­so sono sta­ti impec­ca­bi­li, come dimo­stra­to dal­l’in­ter­ven­to deci­si­vo al 30 0 minu­to che ha evi­ta­to l’I ‑2.

Al 35 0 minu­to è arri­va­to il ter­zo e defi­ni­ti­vo gol, fir­ma­to dal gio­va­ne Alen Pagni­ni. Entra­to da poco, il diciot­ten­ne ita­lo­giap­po­ne­se ha rice­vu­to un assi­st da Ales­san­dro Mes­si­na, tro­van­do­si in area dopo una pic­co­la mischia davan­ti al por­tie­re. Con un tiro d’e­ster­no destro raso­ter­ra ha bat­tu­to Sor­ren­ti­no, segnan­do al lato sini­stro del por­tie­re labro­ni­co il suo pri­mo gol sta­gio­na­le. “Mi ha fat­to pia­ce­re che tut­ti sono venu­ti ad abbrac­ciar­mi, mi sen­to sem­pre più par­te inte­gran­te di que­sto bel­lis­si­mo grup­po,” ha dichia­ra­to Pagni­ni, entu­sia­sta del momen­to, soprat­tut­to dopo il recen­te infor­tu­nio al pie­de dura­to cir­ca due set­ti­ma­ne.

Fina­le sot­to la piog­gia

Gli ulti­mi die­ci minu­ti, carat­te­riz­za­ti da una leg­ge­ra piog­gia e da un gio­co pre­va­len­te­men­te aereo a cen­tro­cam­po, non han­no cam­bia­to le sor­ti del match. Il Mar­cia­na Mari­na ha con­qui­sta­to così il suo sesto risul­ta­to uti­le con­se­cu­ti­vo e la quin­ta vit­to­ria nel­le ulti­me sei par­ti­te.

Tabel­li­no fina­le

Foot­ball Livor­no 0 — 3 Mar­cia­na Mari­na Mar­ca­to­ri: Costa (13 Pt), Bian­chi (1 2 st), Pagni­ni (35 1 st).

Con que­sta vit­to­ria, il Mar­cia­na Mari­na con­ti­nua a sca­la­re la clas­si­fi­ca e si con­fer­ma una del­le squa­dre più in for­ma del cam­pio­na­to. Pros­si­mo appun­ta­men­to: il test cru­cia­le per con­so­li­da­re il loro momen­to magi­co, al Bis­so Dome­ni­ca 14 tor­na lo Spor­ting Club Rosi­gna­no, sicu­ra­men­te non per fare una gita fuo­ri por­ta.

 

 

 

Rispondi