Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5: Pulcini sugli scudi a Firenze

Quar­to­tem­po Firen­ze-Pol. Elba ’97 = 6 – 6; Reti: Par­rel­la L., Pugi 5.

Nel­la 3° gior­na­ta del cam­pio­na­to regio­na­le Pul­ci­ni giro­ne A, l’Elba 97 strap­pa un pareg­gio impor­tan­te a Firen­ze con­tro il Quar­to­tem­po.
I pic­co­li atle­ti elba­ni, ricor­dia­mo anni 2014–15-16, pareg­gia­no 6 a 6 in quel di Cam­pi Bisen­zio con­tro una squa­dra che ave­va­no già affron­ta­to nel­la 1° gior­na­ta, per­den­do sono­ra­men­te tra le mura ami­che. Ma si potreb­be dire che ne è pas­sa­ta di acqua sot­to i pon­ti da quel­la lar­ga scon­fit­ta, infat­ti nel­la 2° gior­na­ta l’Elba ’97 ave­va avu­to la meglio con­tro il Mid­land Firen­ze, poi due gare riman­da­te con­tro Pra­to e Cit­tà di Mas­sa, ed ecco i bam­bi­ni affron­ta­re la loro pri­ma lun­ga tra­sfer­ta.
Elba ’97 subi­to in van­tag­gio nel pri­mo quar­to con Pugi, lesto a supe­ra­re due avver­sa­ri e insac­ca­re in rete. Gara equi­li­bra­ta che vede il pareg­gio dei loca­li a tem­po sca­du­to. Il secon­do quar­to è tut­to ad appan­nag­gio fio­ren­ti­no con il Quar­to­tem­po che si por­ta sul 4 a 1 e la dife­sa elba­na con Car­del­li e Baz­zu che cede sot­to i col­pi fio­ren­ti­ni. Sem­bra il pre­lu­dio a una deba­cle, inve­ce nel ter­zo quar­to è subi­to Par­rel­la Loren­zo a sigla­re il 2 a 4. Poi sale in cat­te­dra Pugi che in cin­que minu­ti segna tre bel­lis­si­me reti por­tan­do gli elba­ni sul 5 a 4. La gara è entu­sia­sman­te con bat­ti e ribat­ti tra le due squa­dre. Le occa­sio­ni fioc­ca­no da una par­te e dall’altra. Ger­ma­nò, due vol­te, anco­ra Par­rel­la, Ger­de­ci e Mar­chet­ti man­ca­no la rete (otti­ma la loro pre­sta­zio­ne), fino a quan­do i fio­ren­ti si por­ta­no sul 5 a 5. Nell’ultimo quar­to non si bada più al gio­co ma a vin­ce­re e Pugi dà anco­ra il là agli elba­ni con un gol mol­to bel­lo. Par­rel­la toc­ca la pal­la da metà cam­po con la ripre­sa del gio­co dopo il gol avver­sa­rio, drib­bla tut­ta la dife­sa e insac­ca con un pre­ci­so raso­ter­ra.  Quan­do tut­to sem­bra ormai deci­so è inve­ce la squa­dra di casa ad ave­re un ulti­mo sus­sul­to e pareg­gia­re. Fini­sce tra gli applau­si del fol­to pub­bli­co e una bel­la meren­da offer­ta dal­la squa­dra di casa.
“Sono con­ten­to” com­men­ta mister Pugi, “e voglio rin­gra­zia­re tut­ti i bam­bi­ni, spe­cial­men­te i por­tie­ri Ansel­mi, Saran­dria e Clau­di-Cogni­ni, per­ché si sono impe­gna­ti al mas­si­mo e i geni­to­ri che li han­no soste­nu­ti in modo civi­le e cor­ret­to. E’ ovvio che non con­ta il risul­ta­to in que­sta cate­go­ria, ma inse­gna­re ai bam­bi­ni il cal­cio a 5 e far­li diver­ti­re, però devo esse­re one­sto, veder­li festeg­gia­re come se aves­se­ro vin­to è sta­to un bel toc­ca­sa­na per il cuo­re. Ades­so ci pre­pa­ria­mo per il 15 dicem­bre alla gara casa­lin­ga con­tro il Cit­tà di Mas­sa”.

For­ma­zio­ne: Ansel­mi, Car­del­li, Baz­zu, Mar­chet­ti, Par­rel­la L., Bra­schi F., Ros­sel­li, Ger­ma­nò, Clau­di Cogni­ni, Ger­de­ci, Pugi e Saran­dria.

Rispondi