Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dopo quello di agosto altre 15 atlete CGPA della sezione Artistica hanno partecipato dal 1 al 7 settembre al GymCampus FGI che si è svolto presso il CONI di Tirrenia

Il tema del­la set­ti­ma­na, pre­sen­ta­to al mee­ting di ben­ve­nu­to, era quel­lo di non limi­tar­ci a GUARDARE, che sia sta­ta que­sta una cor­re­zio­ne tec­ni­ca o una espe­rien­za per­so­na­le, ben­sì ad osser­va­re e por­si del­le doman­de per CAPIRE e tal­vol­ta modi­fi­ca­re le nostre azio­ne o abi­tu­di­ni piut­to­sto che lasciar­ci tra­sci­na­re da una cor­ren­te di ste­reo­ti­pi o con­sue­tu­di­ni.
Que­sto con­cet­to ci ha accom­pa­gna­te dal risve­glio musco­la­re a con­tat­to con la natu­ra, dove abbia­mo impa­ra­to ad ascol­ta­re la nostra respi­ra­zio­ne pro­fon­da, all’ap­pro­fon­di­men­to del­lo stu­dio di alcu­ni ele­men­ti tec­ni­ci fon­da­men­ta­li per l’a­cro­ba­ti­ca.
Riguar­dar­si attra­ver­so i video, aiu­tar­si a vicen­da nel­le assi­sten­ze ed alle­na­re la cono­scen­za del per­ché un gesto tec­ni­co deb­ba esse­re fat­to in un cer­to modo ha reso l’al­le­na­men­to CONSAPEVOLE.
Osser­va­re e capi­re ci ha aiu­ta­te anche ad affron­ta­re con­vi­ven­za ed inclu­sio­ne.
Tra le ragaz­ze c’è sta­to uno scam­bio matu­ro e una respon­sa­bi­liz­za­zio­ne del­le une ver­so le altre.
Divi­se in due grup­pi con ora­ri di alle­na­men­to e di ser­vi­zio mesa dif­fe­ren­ti duran­te la gior­na­ta, le atle­te più gran­di si sono com­por­ta­te da vere capi­ta­ne ed han­no sapu­to gui­da­re la squa­dra.
L’in­clu­sio­ne di una gin­na­sta spe­cia­le nel nostro team è sta­ta un ARRICCHIMENTO per lei, per il CGPA e per tut­ti i par­te­ci­pan­ti al Gym­Cam­pus dal­lo staff alle altre socie­tà pre­sen­ti: Vene­to, Lom­bar­dia, Umbria, Emi­lia-Roma­gna e Lazio.
Un’e­spe­rien­za che ha lascia­to un segno inde­le­bi­le nel cuo­re di tut­ti.

Gra­zie a Blu Navy per esse­re sta­ta al fian­co del­le nostre atle­te.

E GRAZIE alla gin­na­sta­te CGPA per­ché por­ta­no sem­pre in alto il nome di PORTO AZZURRO.

Rispondi