Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità Elba: Landi, Doppio no del centrosinistra toscano a proposte per potenziarla

No al poten­zia­men­to del­la sani­tà elba­na e no all’istituzione di una quar­ta base per l’elisoccorso a ser­vi­zio dell’Arcipelago Tosca­no.
Nel cor­so dell’ultima sedu­ta del Con­si­glio regio­na­le la mag­gio­ran­za ha respin­to due atti pre­sen­ta­ti dal con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega fina­liz­za­ti a inse­ri­re nel Pia­no socio-sani­ta­rio regio­na­le alcu­ne misu­re fina­liz­za­te a miglio­ra­re i ser­vi­zi sani­ta­ri all’Elba e in tut­to l’Arcipelago.
  “Con il pri­mo ho pro­po­sto un pia­no di inter­ven­ti che pre­ve­da un poten­zia­men­to dei ser­vi­zi e un’implementazione del­la pian­ta orga­ni­ca sta­bi­le e non occa­sio­na­le a dispo­si­zio­ne del­le strut­tu­re sani­ta­rie, rive­de­re i pro­get­ti già vara­ti dal­la Giun­ta regio­na­le – a par­ti­re da ‘Anch’io all’Elba’ a ‘Start Elba’ –, moni­to­ra­re lo sta­to di avan­za­men­to dei lavo­ri di rea­liz­za­zio­ne del­le case di comu­ni­tà e l’operatività del­le appa­rec­chia­tu­re.
Impe­gni mini­mi per la cit­ta­di­nan­za, ma non per il cen­tro­si­ni­stra tosca­no che con­ti­nua a dire no a qual­sia­si pro­po­sta, auto­ce­le­bran­do le loro ini­zia­ti­ve”, spie­ga Lan­di.
Il secon­do atto pre­ve­de­va la rea­liz­za­zio­ne di una quar­ta base dell’elisoccorso di stan­za all’Elba, spe­ci­fi­ca­men­te dedi­ca­ta all’Arcipelago Tosca­no.
“Una pro­po­sta di buon sen­so, visto che ades­so gli eli­cot­te­ri par­to­no da Gros­se­to e Mas­sa, ma che non deve asso­lu­ta­men­te esse­re let­ta in alter­na­ti­va al poten­zia­men­to del­la sani­tà ter­ri­to­ria­le, ma come ser­vi­zio aggiun­ti­vo per gesti­re in tem­pi rapi­di i casi più urgen­ti.
Ma anche a que­sta il cen­tro­si­ni­stra ha det­to no”, ha pro­se­gui­to il con­si­glie­re regio­na­le.
“Un atteg­gia­men­to inspie­ga­bi­le ma non sor­pren­den­te: del resto gli stes­si pro­ble­mi che la Regio­ne ammet­te­va negli anni scor­si sono anco­ra attua­li, a dimo­stra­zio­ne di un impe­gno e di un’attenzione non ade­gua­ti alle neces­si­tà dei cit­ta­di­ni elba­ni”, ha con­clu­so Lan­di annun­cian­do che pro­se­gui­rà la bat­ta­glia per miglio­ra­re la sani­tà sull’isola.

Rispondi