Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Completato il ripascimento della spiaggia di Scaglieri

È sta­to già com­ple­ta­to nel­la gior­na­ta di mer­co­le­dì 26 giu­gno il ripa­sci­men­to del­la spiag­gia di Sca­glie­ri effet­tua­to dal­la dit­ta SALE per con­to del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io.
Nel­la mat­ti­na­ta di mer­co­le­dì il vice­sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Clau­dio De San­ti­ne la con­si­glie­re comu­na­le Lara Giu­sti han­no veri­fi­ca­to insie­me al diret­to­re dei lavo­ri inge­gner Lucia­no Fan­to­ni la rego­la­re ese­cu­zio­ne dei lavo­ri che, gra­zie alle con­di­zio­ni meteo mari­ne favo­re­vo­li, han­no con­sen­ti­to la ripre­sa del­la bal­nea­zio­ne già dal­le pri­me ore del pome­rig­gio.
Da gio­ve­dì 27 giu­gno ini­zie­ran­no gli inter­ven­ti dedi­ca­ti alla spiag­gia de La Bio­do­la che sarà divi­sa in due zone per non impe­di­re total­men­te la bal­nea­zio­ne agli ospi­ti del­l’a­re­ni­le e del­le strut­tu­re turi­sti­che.
I lavo­ri dovreb­be­ro ave­re con­clu­sio­ne entro la fine del­la set­ti­ma­na.
“Ci tene­va­mo a fare pre­sto e bene — ha com­men­ta­to il sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Tizia­no Nocen­ti­ni — nel rispet­to del­le esi­gen­ze di tut­ti, com­pre­se le tar­ta­ru­ghe Caret­ta caret­ta che sono poten­zial­men­te in arri­vo nel­l’ar­ci­pe­la­go per le loro nidi­fi­ca­zio­ni. Rin­gra­zio per la col­la­bo­ra­zio­ne tut­ti gala­ten ognu­no per la pro­pria par­te — che si sono ado­pe­ra­ti per la posi­ti­va con­clu­sio­ne del­l’in­ter­ven­to, ma anche gli ope­ra­to­ri turi­sti­ci che han­no avu­to la pazien­za di atten­de­re la sua defi­ni­ti­va con­cre­tiz­za­zio­ne”.

Rispondi