Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina; Allori: “La critica situazione del personale – Risposta alla minoranza”

Pre­me ricor­da­re alla mino­ran­za che all’insediamento del­la Ammi­ni­stra­zio­ne Allo­ri la situa­zio­ne dell’organico comu­na­le era già in sof­fe­ren­za a cau­sa di ben tre pen­sio­na­men­ti e di una malat­tia, che voglia­mo sot­to­li­nea­re ini­zia­ta mesi pri­ma del­le ele­zio­ni 2017, che ha deter­mi­na­to il con­ten­zio­so di fat­to sca­te­na­to da incom­pren­sio­ni con l’Amministrazione pre­ce­den­te. Pro­prio in meri­to a que­sto con­ten­zio­so, ter­mi­na­to con la rein­te­gra del dipen­den­te, la sen­ten­za del­la Cor­te d’Appello di Firen­ze del mag­gio 2024 (a segui­to del rin­vio dispo­sto dal­la Cor­te di Cas­sa­zio­ne) ha sta­bi­li­to che il Comu­ne dovrà cor­ri­spon­de­re 24 men­si­li­tà e non tut­ti gli arre­tra­ti come cita­to nell’articolo del­la mino­ran­za.
Tor­nan­do alla caren­za di orga­ni­co il Comu­ne di Mar­cia­na Mari­na nell’anno 2021 ha avvia­to, in qua­li­tà di capo­fi­la, una pro­ce­du­ra con­cor­sua­le fina­liz­za­ta a reclu­ta­re figu­re pro­fes­sio­na­li di cate­go­ria C e D Ammi­ni­stra­ti­vo Con­ta­bi­le e Tec­ni­co.   Attin­gen­do dal­le rela­ti­ve gra­dua­to­rie nel 2022 sono sta­te effet­tua­te le seguen­ti assun­zio­ni:

  • Assun­ti nell’Area Eco­no­mi­co Finan­zia­ria n. 1 cate­go­ria D (Respon­sa­bi­le) e n. 2 cate­go­rie C. Al momen­to la respon­sa­bi­le si è dimes­sa dopo il perio­do di mater­ni­tà, una cate­go­ria C a segui­to di con­cor­so si è tra­sfe­ri­ta per avvi­ci­nar­si a casa e l’altra cate­go­ria C è attual­men­te in mater­ni­tà.
  • Assun­ti nell’Area Ammi­ni­stra­ti­va due cate­go­rie C del­le qua­li una in mater­ni­tà e l’altra in ser­vi­zio.
  • Assun­ti nell’Area Tec­ni­ca n. 1 cate­go­ria D (Respon­sa­bi­le) che dopo un perio­do di malat­tia ha ras­se­gna­to le dimis­sio­ni.

Tut­to que­sto per far com­pren­de­re meglio alla mino­ran­za che di 6 assun­ti attual­men­te in ser­vi­zio ne è rima­sta una e che i dipen­den­ti dimis­sio­na­ri han­no dirit­to al man­te­ni­men­to del posto di lavo­ro per sei mesi,  le mater­ni­tà non pos­so­no esse­re sosti­tui­te per­chè nel frat­tem­po la rein­te­gra del D ci com­por­ta una rico­gni­zio­ne del tet­to di spe­sa del per­so­na­le per la veri­fi­ca di even­tua­li ed ulte­rio­ri mar­gi­ni assun­zio­na­li. E’ evi­den­te quin­di che lo sta­to di pro­ble­ma­ti­ci­tà dell’ambiente lavo­ra­ti­vo attua­le è   ricon­du­ci­bi­le alla rin­no­va­ta caren­za di orga­ni­co.
Per lo  sta­to di agi­ta­zio­ne del per­so­na­le si riba­di­sce che a bre­ve si ter­rà un tavo­lo di con­ci­lia­zio­ne in Pre­fet­tu­ra nel qua­le le par­ti affron­te­ran­no le pro­ble­ma­ti­che sol­le­va­te con la pre­ci­sa volon­tà di tro­va­re le giu­ste solu­zio­ni.

L’Amministrazione Comu­na­le di Mar­cia­na Mari­na

 

Rispondi