Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Oggi 21 Maggio aprono i bandi per i medici.…anche per l’Elba

Elbani, Can­di­dati Sin­daci, leggete il ban­do (apri link fon­do pag­i­na) e chiede­te­vi se è logi­co pren­dere in giro la Comu­nità Elbana che non chiede una san­ità di eccel­len­za ma una san­ità pub­bli­ca effi­ciente che curi e che nell’emergenza salvi la vita. Il ban­do ded­i­ca­to all’Elba (sot­to ripor­ta­to) si riferisce a un geri­atra; un igien­ista; un Pedi­atra e un radi­ol­o­go che sono tut­ti pro­fili spe­cial­is­ti­ci nec­es­sari al nos­tro ospedale ma non deter­mi­nan­ti nell’immediato fab­bisog­no come avere subito un car­di­ol­o­go; un nefrol­o­go; un endocrinol­o­go e un respon­s­abile di chirur­gia.

ASSURDO

NON ci asseg­nano un CARDIOLOGO, man­cante all’Elba per vis­ite car­di­o­logiche, con­sulen­ze, emer­gen­ze, reperi­bil­ità men­tre il ban­do lo ind­i­riz­za a Ceci­na con altri.

NON ci asseg­nano un NEFROLOGO , man­cante all’Elba che con­ta oltre 30 dial­iz­za­ti che uti­liz­zano medici a get­tone ma lo asseg­nano a Piom­bi­no con altri.

NON ci asseg­nano un ENDOCRINOLOGO, man­cante all’Elba quan­do una larga parte di Elbani sof­fre di tiroide e com­pli­canze derivate.

Non ci asseg­nano un Respon­s­abile di CHIRURGIA man­cante all’Elba dal 7 aprile data in cui il servizio è entra­to in affan­no per la man­can­za di una gui­da di prova­ta espe­rien­za che pos­sa coor­dinare il per­son­ale chirur­gi­co ora com­pos­to da soli due diri­gen­ti medici stanziali con l’aggiunta, a turni set­ti­manali, da medici tran­si­tori che per quan­to pos­sono dare una mano, tra l’altro ben remu­nerati, non potran­no mai con­tribuire in modo effi­cace alle attiv­ità e alle scelte chirur­giche in assen­za di un Diret­tore di lun­ga espe­rien­za.

CANDIDATI Sin­daci di Porto­fer­raio, dopo 12 giorni di cam­pagna elet­torale di ascolti sarebbe oppor­tuno che si iniziasse ad avere con­fron­ti con la cit­tad­i­nan­za sul del­i­ca­to prob­le­ma del­la san­ità pub­bli­ca attuale e futu­ra che strana­mente viene sem­pre pos­ta nel dimen­ti­ca­toio degli incon­tri elet­torali. Notizia di pochi minu­ti fa: un Can­dida­to Sin­da­co a giorni intende ascoltare e a con­frontar­si con i Fer­ra­je­si. Forse la salute pub­bli­ca e il sociale si stan­no mate­ri­al­iz­zan­do negli incon­tri elet­torali e non solo nei fred­di e gener­i­ci pro­gram­mi di lista.   Il 21 mag­gio ban­di per ospedali per­iferi­ci e delle isole — Quo­tid­i­ano San­ità (quotidianosanita.it)

Comi­ta­to Elba Salute.

(Francesco Semer­aro)

 

Rispondi