Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Il pensiero Ruggente sulla mancata seconda lista capoliverese

Leg­gia­mo da Face­book que­sto post di Rug­ge­ro Barbetti 

Basta sosti­tui­re Guer­ra con Poli­ti­ca e si adat­ta benis­si­mo al caso nostro: “L’ar­te supre­ma del­la Poli­ti­ca è sot­to­met­te­re il nemi­co sen­za combattere”.
Sicu­ra­men­te qual­cu­no oggi festeg­ge­rà ma per Capo­li­ve­ri è un gior­no tri­ste in cui è sta­ta ucci­sa la demo­cra­zia ed è sta­to impe­di­to ad una par­te dei cit­ta­di­ni di poter espri­me­re le pro­prie idee.
E se non c’è una secon­da lista non è cer­to per­chè non era­va­mo in gra­do di pre­sen­tar­la, come dico­no i nostri avver­sa­ri, ma per­chè è sta­ta fat­ta una scel­ta pre­ci­sa e coscien­te dopo gli ulti­mi acca­di­men­ti giu­di­zia­ri che han­no col­pi­to ammi­ni­stra­to­ri e fun­zio­na­ri. Ave­te fat­to dan­ni incre­di­bil­men­te mostruo­si: risol­ve­te­ve­li da soli! Stra­na­men­te due can­di­da­ti cin­que anni fa era­no in Lista con Gel­si e me, ora avran­no cam­bia­to idea oppure.….
E ai cit­ta­di­ni chie­do di ini­zia­re a ragio­na­re e a por­si la doman­da sul per­chè non è sta­ta pre­sen­ta­ta una secon­da lista. Di sicu­ro ognu­no di loro cono­sce e com­pren­de la moti­va­zio­ne ma se non lo capi­sce glie­lo dico io: non era anco­ra il momento!!
Pre­sto ver­ran­no tem­pi migliori.
Fini­sco con una faci­le pre­vi­sio­ne: mi col­pi­sce la nuo­va can­di­da­tu­ra di Mon­ta­gna a Sin­da­co, evi­den­te­men­te si sen­te intoc­ca­bi­le e impu­ni­bi­le: la sua ambi­zio­ne per­so­na­le e le vicis­si­tu­di­ni ammi­ni­stra­ti­ve per­so­na­li che, pur­trop­po per lui, lo riguar­da­no por­te­ran­no pre­sto il Comu­ne di Capo­li­ve­ri al commissariamento.
For­se un pas­so indie­tro avreb­be evi­ta­to un’al­tra brut­ta figu­ra a Capoliveri.
Ma di que­sto non è fre­ga­to nul­la a nessuno.
L’im­por­tan­te rima­ne l’e­di­li­zia, l’e­di­li­zia e l’edilizia.

Rispondi