Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità: Ci negano il bando per un cardiologo e lo propongono ad un Ospedale che ne ha già in carico

Sono mesi che sol­le­ci­tia­mo i Sin­da­ci a pro­te­sta­re e a far­si vale­re pres­so la Regio­ne e l’ASL nord ove­st per­ché l’Elba è sen­za un car­dio­lo­go fis­so (e Dio sa quan­to sareb­be ser­vi­to). Così come è sen­za un endo­cri­no­lo­go con metà Elba con pro­ble­mi di Tiroi­de; e sen­za un nefro­lo­go stan­zia­le al pun­to che rifiu­tia­mo di fare le Dia­li­si ai Turi­sti. Così come abbia­mo la neces­si­tà di ave­re un geria­tra; un dop­pio gine­co­lo­go per garan­ti­re anche il ser­vi­zio not­tur­no come obbli­go di legge.
Sono mesi che ci riem­pio­no le tasche con pro­mes­se di nuo­vi con­cor­si e ban­di (uno al momen­to del­la defi­ni­zio­ne l’hanno revo­ca­to) per ripor­ta­re all’Elba spe­cia­li­sti in pian­ta sta­bi­le. Ieri dopo strom­baz­za­men­ti di con­cor­si e ban­di aper­ti sia­mo anda­ti sul sito ESTAR e abbia­mo tro­va­to per l’Elba 4 ban­di uno per un posto a tem­po inde­ter­mi­na­to da pedia­tra; uno a tem­po inde­ter­mi­na­to per un posto da geria­tra; uno a tem­po inde­ter­mi­na­to da radio­dia­gno­sti­ca e uno a tem­po inde­ter­mi­na­to da Diri­gen­te medi­co nel­la disci­pli­na di igie­ne e sani­tà pub­bli­ca. CI E’ SEMBRATO UNO SCHERZO per­ché il ban­do a tem­po inde­ter­mi­na­to per un car­dio­lo­go è sta­to asse­gna­to a Ceci­na e quel­lo per il nefro­lo­go a Piombino.
For­se era impos­si­bi­le asse­gnar­ci anche l’endocrinologo di cui sia­mo sen­za o di un gine­co­lo­go per garan­ti­re il ser­vi­zio not­tur­no ma ci CHIEDIAMO per­ché al posto del ban­do per un Diri­gen­te di igie­ne che ana­liz­za e smi­sta solo docu­men­ti non face­va­no un ban­do anche per noi per un CARDIOLOGO E UN ENDOCRINOLOGO CHE SALVANO ANCHE VITE UMANE??
Sin­da­ci, Can­di­da­ti Sin­da­ci spie­ga­te­ci anche questo.
NON SI CHIEDE UNA SANITA’ D’ECCELLENZA, ma una sani­tà fun­zio­na­le che ci curi il più pos­si­bi­le sul nostro territorio.
Comi­ta­to Elba Salute.
(Fran­ce­sco Semeraro)

Rispondi