Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ha fretta di nascere e decide di farlo nell’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro

Bel­lis­si­mo il post che sta­ma­ni abbia­mo tro­va­to apren­do Face­book sul­la pagi­na del­la pub­bli­ca assi­sten­za di Por­to Azzurro:
Que­sta mat­ti­na una mam­ma di Capo­li­ve­ri alle 06:30 ha chia­ma­to urgen­te­men­te il 118 per un pos­si­bi­le par­to in cor­so e impos­si­bi­li­ta­ta ad ave­re un mez­zo pro­prio per rag­giun­ge­re l’Ospedale elbano.
Imme­dia­ta­men­te ven­go­no atti­va­ti i soc­cor­si e la Cen­tra­le Ope­ra­ti­va 118 di Livor­no invia a Capo­li­ve­ri una ambu­lan­za del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za Por­to Azzur­ro che rag­giun­ge in pochi minu­ti l’abitazione del­la gio­va­ne donna.
I soc­cor­ri­to­ri por­to azzur­ri­ni, riscon­tra­no che la mam­ma è già in sta­to avan­za­to del par­to e c’è la neces­si­tà di pre­pa­rar­si per l’eventuale tra­va­glio sull’ambulanza. Ad accom­pa­gna­re la gio­va­ne mam­ma, anche la sorel­la ed è sta­ta aller­ta­ta anche l’automedica 118, al momen­to però lon­ta­no per altro ser­vi­zio, ma che libe­ran­do­si celer­men­te è anda­ta incon­tro all’ambulanza con il Ren­dez-Vous a metà strada.
L’equipaggio dell’ambulanza del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za Por­to Azzur­ro, con Gio­van­ni Ara­go­na e Dario Pinot­ti Cascio­ne e l’infermiera Ange­la del 118 e il Dott. Nie­ri, medi­co 118 del­l’au­to­me­di­ca, han­no assi­sti­to e segui­to la gio­va­ne don­na con le pri­me pro­ce­du­re per con­te­ne­re il par­to, ma la pic­co­la Lin­da, ha volu­to nasce­re sull’ambulanza a poche cen­ti­na­ia di metri dall’Ospedale.
Tut­to è anda­to bene, mam­ma e la pic­co­la Lin­da stan­no bene con la gio­ia dei familiari.
Sod­di­sfa­zio­ne per l’equipaggio sani­ta­rio 118, “…Per il resto pen­so sia nor­ma­le esse­re feli­ci e sod­di­sfat­ti, com­men­ta Dario, visto che sul­l’am­bu­lan­za pur­trop­po suc­ce­do­no più cose nega­ti­ve che posi­ti­ve di soli­to…” L’infermiera 118 Ange­la:” ho due bam­bi­ni maschi…ed è sta­to bel­lo far nasce­re que­sta pic­co­la e bel­lis­si­ma bambina.” .
In tan­ti anni di ambu­lan­za e ser­vi­zi sani­ta­ri, ci sia­mo sem­pre anda­ti vici­ni o pre­so neo­na­ti appe­na nati in casa a par­to già con­su­ma­to, … com­men­ta Gio­van­ni Ara­go­na, in que­sti 40 anni di atti­vi­tà, abbia­mo fat­to miglia­ia di inter­ven­ti bel­li e brut­ti ma que­sta pic­co­la “Lin­da”, mi ha fat­to veni­re le lacri­me agli occhi dall’emozione. È una espe­rien­za mera­vi­glio­sa, una nuo­va Vita che ini­zia, gra­zie anche alla nostra Pub­bli­ca Assi­sten­za Por­to Azzur­ro. Per me, anche come Pre­si­den­te, un “pre­mio” vero per tut­ti que­sti anni di ambulanza.
Ben­ve­nu­ta al mon­do da par­te degli Zii del­l’E­di­co­la Elba­na Show e com­pli­men­ti a tut­ti i soc­cor­ri­to­ri del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za di Por­to Azzur­ro per la loro pro­fes­sio­na­li­tà e per il lavo­ro che svolgono.

Rispondi