Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 24 marzo Doppio appuntamento per il CGPA

La sezione Rit­mi­ca, a Fol­loni­ca, rap­p­re­sen­ta­ta da:
Alle­gra Mas­sa­lon­go, Aman­da Murzi e Ilia Zani­ni;
ha fat­to una pri­ma sim­u­lazione di gara con una giu­dice e il pub­bli­co, e dopo aver ese­gui­to gli eser­cizi le atlete sono state tutte pre­mi­ate.
Infine il giu­dice ha illus­tra­to alle allena­tri­ci le penal­ità e ha sug­ger­i­to le cor­rezioni per ren­dere l’ese­cuzione più com­pet­i­ti­va in vista del­la pro­va indi­vid­uale che si ter­rà dopo Pasqua.
La sezione Artis­ti­ca era invece impeg­na­ta con­tem­po­ranea­mente a San Giu­liano Terme all’Are­na Meta­to per la 1° pro­va del Cam­pi­ona­to di Serie D a squadre per il Liv­el­lo A avan­za­to.
Han­no gareg­gia­to sui 4 attrezzi (cor­po libero, trave, volteg­gio e par­al­lele asim­met­riche) la squadra Allieve com­pos­ta da:
Deme­tria Sapte­frati, Maria D’Ip­poli­to, Emma De Luca, Lau­ra Scu­tar­iu, Alice De Simoni e Adele Colom­bi che si sono aggiu­di­cate il 3° gradi­no del podio su 12 squadre.
Stes­so risul­ta­to su 10 squadre per la cat­e­go­ria Junior/Senior com­pos­ta da: Mar­ta De Luca, Sve­va Ben­sa, Anna Viciani, Ambra Block e Ilar­ia Pel­le­gri­ni.
Per la gara sui 3 attrezzi, sen­za par­al­lele, la squadra Allieve com­pos­ta da 3 atlete gio­vanis­sime (Vio­la Mer­cati, Giu­lia Zot­to­la e Car­o­la Ben­sa) e 2 vet­er­ane (Leda Ercolani e Gior­gia Luon­go) si sono aggiu­di­cate il 5° pos­to su 12 squadre pre­sen­ti.
Buoni risul­tati se con­sid­e­ri­amo che le ragazze, han­no affronta­to una tra­ver­sa impeg­na­ti­va per il forte ven­to.
Non era­no cer­ta­mente in for­ma e trovare l’e­qui­lib­rio, soprat­tut­to sul­la trave, non è sta­to sem­plice ma abbi­amo dimostra­to di avere un appa­ra­to vesti­bo­lare ben allena­to e il fat­to di non aver fat­to nem­meno una cadu­ta dal­l’at­trez­zo ci ha pre­mes­so di rimanere nel­la parte più alta del­la clas­si­fi­ca!

Che dire?

Lo sport inci­ta l’uo­mo ad ESISTERE ed a RESISTERE, a lan­cia­r­si ver­so ciò che si vuole diventare pas­san­do attra­ver­so rin­no­vate avven­ture.
Quel­lo pas­sato è un week end di imp­rese dove la vit­to­ria più bel­la è sta­ta lo stare insieme: atlete, famiglie ed allena­tri­ci!
Brave ragazze e FORZA PORTO AZZURRO.

Rispondi