Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

A.P.S. Circolo burraco campese

Negli ulti­mi anni il Bur­ra­co, non solo un gio­co di car­te, ma una vera e pro­pria com­pe­ti­zio­ne come ogni altro sport, sta aven­do un gran­de suc­ces­so a livel­lo nazio­na­le. Nel nostro pic­co­lo ter­ri­to­rio elba­no ci sono diver­si cir­co­li nati pro­prio per la gran­de pas­sio­ne di mol­ti che rego­lar­men­te si ritro­va­no a gio­ca­re. Nel comu­ne di Cam­po nell’Elba è pre­sen­te il “CIRCOLO A.P.S. BURRACO CAMPESE” che con­ta ben 250 iscrit­ti ed è in costan­te crescita.
Il cir­co­lo orga­niz­za i tor­nei set­ti­ma­na­li nel­la pro­pria sede duran­te il perio­do inver­na­le e in esta­te i “tor­nei sot­to le stel­le“ nel­le piaz­ze più carat­te­ri­sti­che del nostro comu­ne. Non biso­gna dimen­ti­ca­re che si gio­ca a Bur­ra­co per diver­tir­si in com­pa­gnia, per tene­re alle­na­ta la men­te e aumen­ta­re la capa­ci­tà di ragio­na­men­to e riso­lu­zio­ne ma anche e sem­pre più spes­so le fina­li­tà sono le innu­me­re­vo­li atti­vi­tà di aiu­to socia­le e beneficenza.
Gran­de suc­ces­so per il Tor­neo Nazio­na­le di Bur­ra­co che si è svol­to recen­te­men­te a Luc­ca, a cui ha bril­lan­te­men­te par­te­ci­pa­to anche l’associazione Cam­pe­se che riu­ni­sce cen­ti­na­ia di appas­sio­na­ti di ogni età.
Fra le 190 cop­pie pro­ve­nien­ti da tut­ta Ita­lia che si sono scon­tra­te ai tavo­li nel­le due gior­na­te del tor­neo, la cop­pia elba­na com­po­sta da Eli­sa Dini ed Ema­nue­le Maz­zei si è clas­si­fi­ca­ta ter­za assoluta.
Otti­mi piaz­za­men­ti anche per Leti­zia Bale­stri­ni e Lui­sa Maz­zar­ri pri­me nel giro­ne F e per Ste­fa­nia Vai e Pie­ro Ugliet­ta con il pre­mio Tecnico.
Anche lo scor­so anno alcu­ni soci si era­no distin­ti in vari tor­nei nazio­na­li e regio­na­li con otti­mi piazzamenti.

Visto l’entusiasmo e la pas­sio­ne per il Bur­ra­co, il CIRCOLO CAMPESE ha in pro­gram­ma di orga­niz­za­re il PRIMO TORNEO REGIONALE ISOLA D’ELBA, che si ter­rà nel mese di novem­bre c. a. e che por­te­rà sul­la nostra iso­la cir­ca 250 appas­sio­na­ti del gio­co da tut­ta la Toscana.
In base ai dati pub­bli­ca­ti dal­la FITAB, la Fede­ra­zio­ne Nazio­na­le Gio­co del Bur­ra­co, si con­ta­no cir­ca 40.000 tes­se­ra­ti su tut­to il ter­ri­to­rio nazio­na­le. Anche all’Elba, come tie­ne a pre­ci­sa­re il Diret­ti­vo dell’associazione APS Bur­ra­co Cam­pe­se, sono tan­tis­si­mi i nuo­vi che si stan­no appas­sio­nan­do inclu­si mol­ti giovanissimi.
L’ Aps Bur­ra­co Cam­pe­se è dav­ve­ro feli­ce di svol­ge­re anche una fun­zio­ne socia­le e invi­ta tut­ti gli appas­sio­na­ti del gio­co del­le car­te a par­te­ci­pa­re alle nume­ro­se ini­zia­ti­ve in calendario.

Rispondi