Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

A.P.S. Circolo burraco campese

Negli ulti­mi anni il Bur­ra­co, non solo un gio­co di carte, ma una vera e pro­pria com­pe­tizione come ogni altro sport, sta aven­do un grande suc­ces­so a liv­el­lo nazionale. Nel nos­tro pic­co­lo ter­ri­to­rio elbano ci sono diver­si cir­coli nati pro­prio per la grande pas­sione di molti che rego­lar­mente si ritrovano a gio­care. Nel comune di Cam­po nell’Elba è pre­sente il “CIRCOLO A.P.S. BURRACO CAMPESE” che con­ta ben 250 iscrit­ti ed è in costante cresci­ta.
Il cir­co­lo orga­niz­za i tornei set­ti­manali nel­la pro­pria sede durante il peri­o­do inver­nale e in estate i “tornei sot­to le stelle“ nelle piazze più carat­ter­is­tiche del nos­tro comune. Non bisogna dimen­ti­care che si gio­ca a Bur­ra­co per diver­tir­si in com­pag­nia, per tenere allena­ta la mente e aumentare la capac­ità di ragion­a­men­to e risoluzione ma anche e sem­pre più spes­so le final­ità sono le innu­merevoli attiv­ità di aiu­to sociale e benef­i­cen­za.
Grande suc­ces­so per il Tor­neo Nazionale di Bur­ra­co che si è svolto recen­te­mente a Luc­ca, a cui ha bril­lante­mente parte­ci­pa­to anche l’associazione Campese che riu­nisce centi­na­ia di appas­sion­ati di ogni età.
Fra le 190 cop­pie prove­ni­en­ti da tut­ta Italia che si sono scon­trate ai tavoli nelle due gior­nate del tor­neo, la cop­pia elbana com­pos­ta da Elisa Dini ed Emanuele Mazzei si è clas­si­fi­ca­ta terza asso­lu­ta.
Otti­mi piaz­za­men­ti anche per Letizia Balestri­ni e Luisa Maz­zarri prime nel girone F e per Ste­fa­nia Vai e Piero Ugli­et­ta con il pre­mio Tec­ni­co.
Anche lo scor­so anno alcu­ni soci si era­no dis­tin­ti in vari tornei nazion­ali e region­ali con otti­mi piaz­za­men­ti.

Vis­to l’entusiasmo e la pas­sione per il Bur­ra­co, il CIRCOLO CAMPESE ha in pro­gram­ma di orga­niz­zare il PRIMO TORNEO REGIONALE ISOLA D’ELBA, che si ter­rà nel mese di novem­bre c. a. e che porterà sul­la nos­tra iso­la cir­ca 250 appas­sion­ati del gio­co da tut­ta la Toscana.
In base ai dati pub­bli­cati dal­la FITAB, la Fed­er­azione Nazionale Gio­co del Bur­ra­co, si con­tano cir­ca 40.000 tesserati su tut­to il ter­ri­to­rio nazionale. Anche all’Elba, come tiene a pre­cis­are il Diret­ti­vo dell’associazione APS Bur­ra­co Campese, sono tan­tis­si­mi i nuovi che si stan­no appas­sio­n­an­do inclusi molti gio­vanis­si­mi.
L’ Aps Bur­ra­co Campese è davvero felice di svol­gere anche una fun­zione sociale e invi­ta tut­ti gli appas­sion­ati del gio­co delle carte a parte­ci­pare alle numerose inizia­tive in cal­en­dario.

Rispondi