Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

CGPA: Vivere su un’Isola è anche questo, ma la passione vince su tutto

Nel­la gior­na­ta di Domeni­ca 3 mar­zo, le gin­naste del CGPA del­la squadra BLU e del­la sq. VERDE grup­po “Prog­et­to SILVER allieve” ave­vano in pro­gram­ma da tem­po un allena­men­to di con­trol­lo a Tir­re­nia.
Viste le pre­vi­sioni meteo poco con­for­t­an­ti e l’al­to ris­chio di dover annullare l’es­pe­rien­za di con­fron­to, o di rius­cire a par­tire ma non a rien­trare a casa, la soci­età e le allena­tri­ci in col­lab­o­razione con il CR Toscana, il respon­s­abile degli acces­si alla strut­tura CONI Ric­car­do Bril­li, la diret­trice tec­ni­ca regionale Ste­fa­nia Buc­ci, gli allena­tori del­lo staff che ci avreb­bero cura­to la parte tec­ni­ca: Mar­ta Cagnac­ci e Cris­tiano Furel­li e la soci­età pri­va­ta di trasporti che ci avrebbe dovu­to accom­pa­gnare dal por­to di Piom­bi­no al CPO sono rius­ci­ti ad antic­i­pare l’al­lena­men­to al saba­to pomerig­gio.
Non è sem­pre facile per le asso­ci­azioni sportive elbane far vivere ai pro­pri atleti con seren­ità certe situ­azioni.
Cer­to, era solo un sem­plice allena­men­to, ma è suc­ces­so in pas­sato di perdere la pos­si­bil­ità di gio­car­si appun­ta­men­ti impor­tan­ti.
Questo è il prez­zo che siamo cosci­en­ti di dover pagare quan­do il Dio Eolo ci gio­ca brut­ti scherzi.
Spes­so ci siamo riu­ni­ti e con il cuore in gola abbi­amo annul­la­to dicen­do: “Siamo edu­ca­tori e, in quan­to tali, abbi­amo il dovere di inseg­nare ai nos­tri ragazzi, soprat­tut­to in situ­azioni come ques­ta, che il sen­so di respon­s­abil­ità deve prevalere sul­la voglia di vivere in lib­ertà la nos­tra pas­sione!”
Ma è anche una lezione per loro dare dimostrazione del fat­to che, se c’è anche solo una min­i­ma pos­si­bil­ità di rius­cire a fare squadra e rior­ga­niz­zare una trasfer­ta, bisogna tentare!
Ven­erdì mat­ti­na abbi­amo ten­ta­to, è sta­ta una gran bel­la lavo­ra­ta trovare l’e­qui­lib­rio tra i vari sogget­ti coi­volti ma, anche gra­zie alla col­lab­o­razione delle famiglie, ci siamo rius­ci­ti!
L’al­lena­men­to è sta­to un bel momen­to di con­fron­to e for­mazione e al ter­mine del­la trasfer­ta abbi­amo avu­to anche la col­lab­o­razione del­la com­pag­nia Tore­mar che ha aspet­ta­to per qualche min­u­to il pull­man cari­co di 35 ragazze.
Che dire, GRAZIE a tut­ti col­oro che han­no col­lab­o­ra­to per la rius­ci­ta del nos­tro allena­men­to e soprat­tut­to GRAZIE alle nos­tre ATLETE!

Rispondi