Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nocentini, commissioni al lavoro per il programma elettorale – Quindici gruppi tematici e un numero whatsapp per ricevere segnalazioni e suggerimenti

E’ già da qual­che set­ti­ma­na al lavo­ro la squa­dra che affian­che­rà Tizia­no Nocen­ti­ni nel­la sua can­di­da­tu­ra a sin­da­co di Por­to­fer­ra­io per le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve del 9 giu­gno 2024. Non si par­la anco­ra di lista e di can­di­da­ti, ben­sì di un ampio grup­po di per­so­ne che si stan­no occu­pan­do di costrui­re un pro­gram­ma ammi­ni­stra­ti­vo attra­ver­so il lavo­ro di ben quin­di­ci com­mis­sio­ni tema­ti­che che a loro vol­ta daran­no indi­ca­zio­ni sui con­te­nu­ti del pro­gram­ma elettorale.
Per ogni tema­ti­ca affron­ta­ta non c’è solo la par­te pro­po­si­ti­va, ma dal moni­to­rag­gio per argo­men­ti e dal­la indi­vi­dua­zio­ne del­le cri­ti­ci­tà del­la situa­zio­ne attua­le — dall’emergenza abi­ta­ti­va alle que­stio­ni di bilan­cio, dal­la sani­tà ai suo­li pub­bli­ci, e così via – sca­tu­ri­ran­no le linee pro­gram­ma­ti­che che Nocen­ti­ni e la sua squa­dra pro­por­ran­no ai cit­ta­di­ni di Portoferraio.
“Sono fie­ro del lavo­ro del­le per­so­ne che mi affian­ca­no – ha dichia­ra­to Tizia­no Nocen­ti­ni – tut­te estre­ma­men­te com­pe­ten­ti e moti­va­te, con in comu­ne un tas­so di orgo­glio por­to­fer­ra­ie­se deci­sa­men­te supe­rio­re alla media. Ne sta sca­tu­ren­do una serie di pro­get­ti in gra­do di dare una svol­ta al modo di ammi­ni­stra­re la nostra cit­tà, come ci chie­de inces­san­te­men­te la gen­te che incon­tria­mo per stra­da. Cer­to, insie­me all’entusiasmo c’è la con­sa­pe­vo­lez­za non solo di esse­re in gra­do di affron­ta­re un impe­gno di que­sto tipo, ma anche di saper tro­va­re le risor­se e i finan­zia­men­ti a 360 gra­di per sod­di­sfa­re le neces­si­tà di Por­to­fer­ra­io. Sono cer­to quin­di che avre­mo le capa­ci­tà di esse­re all’altezza del­le aspettative”.
Il lavo­ro del­le com­mis­sio­ni tema­ti­che, in ogni caso, non rimar­rà fine a se stes­so: i grup­pi di lavo­ro diven­te­ran­no per­ma­nen­ti, in manie­ra da assi­cu­ra­re idee e sug­ge­ri­men­ti, oltre che veri­fi­ca­re le varie situa­zio­ni di inte­res­se pub­bli­co. A que­sto pro­po­si­to, è sta­to isti­tui­to un nume­ro wha­tsapp per invia­re segna­la­zio­ni e pro­po­ste, com­pre­sa la dispo­ni­bi­li­tà a fare par­te di una o più com­mis­sio­ni. A que­sto nume­ro sarà pre­sto affian­ca­ta una pagi­na social per poter dia­lo­ga­re diret­ta­men­te con i cit­ta­di­ni e tener­li infor­ma­ti sul lavo­ro del­le com­mis­sio­ni. Il nume­ro di rife­ri­men­to, atti­vo da lune­dì 26 feb­bra­io, è il 366 902 8160. Saran­no accet­ta­ti sol­tan­to mes­sag­gi su wha­tsapp anche voca­li, pur­chè non ano­ni­mi o fake.

Rispondi