Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Scelza e De Rosas ( PD) sui parcheggi di Piombino

Ha sus­ci­ta­to numerose reazioni il lim­ite di 36 ore, inser­i­to nel­la rego­la­men­tazione del parcheg­gio del­la zona “A” del por­to di Piom­bi­no, che provocherebbe non pochi prob­le­mi ai gio­vani stu­den­ti uni­ver­si­tari, ai pen­dolari, a chi deve recar­si peri­odica­mente fuori Elba per sot­to­por­si a deter­mitare cure etc..
Appren­di­amo con sod­dis­fazione che con nota uffi­ciale in data odier­na l’Au­torità di Sis­tema Por­tuale del Mar Tir­reno Set­ten­tri­onale, pre­so atto delle numerose seg­nalazioni dei cit­ta­di­ni e delle sol­lecitazioni arrivate dal Sin­da­co di Porto­fer­raio e dei con­siglieri region­ali riconosce la neces­sità di un pre­ven­ti­vo con­fron­to con i sin­daci del­l’El­ba pri­ma di ren­dere oper­a­ti­va la nuo­va rego­la­men­tazione.
E’ asso­lu­ta­mente nec­es­sario che tale metodolo­gia, quel­la del con­fron­to costrut­ti­vo e pre­ven­ti­vo, diven­ti la rego­la per evitare mis­ure inadeguate e per trovare le soluzioni più sod­dis­facen­ti e rispon­den­ti alle neces­sità di chi pro­va il dis­a­gio di lavo­rare e vivere su un’iso­la.
È anche indis­pens­abile le nuove regole vengano mod­ifi­cate e che il parcheg­gio torni a essere disponi­bile per chi, fuori dall’isola durante la set­ti­mana, ha neces­sità di far stazionare la pro­pria macchi­na per almeno 72 ore. Sarebbe ingius­to costrin­gere questi cit­ta­di­ni a traghettare l’auto due volte a set­ti­mana o a pagar­si un parcheg­gio pri­va­to a Piom­bi­no.

Simone De Rosas — Seg­re­tario Fed­er­azione PD Val di cor­nia e Elba
Mas­si­mo Scelza — Seg­re­tario PD Iso­la d’El­ba

Rispondi