Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Annullato lo spettacolo pirotecnico di fine anno a Portoferraio

Pur­trop­po il pre­vi­sto e già pro­gram­ma­to spet­ta­co­lo piro­tec­ni­co per la festa di Capo­dan­no non si farà. Nel­la gior­na­ta di ieri abbia­mo rice­vu­to comu­ni­ca­zio­ne da par­te AGN Ener­gia – Mario Lane­ra (come da e‑mail che alle­ghia­mo) che l’imbarcazione ‘M/N Lam­po­ma­re Tre’, l’unica auto­riz­za­ta al tra­spor­to di mate­ria­le esplo­si­vo nel­la trat­ta Por­to­fer­ra­io-Piom­bi­no-Por­to­fer­ra­io, ha avu­to un’avaria tota­le, non ripa­ra­bi­le nell’immediato, con con­se­guen­te impos­si­bi­li­tà di tra­spor­ta­re i mez­zi del­la dit­ta PIROITALY, inca­ri­ca­ta di effet­tua­re lo spet­ta­co­lo piro­tec­ni­co. L’Amministrazione Comu­na­le ha cer­ca­to imme­dia­ta­men­te, fino a poche ore fa, di tro­va­re pos­si­bi­li alter­na­ti­ve al tra­spor­to dei fuo­chi, inte­res­san­do sog­get­ti pri­va­ti ed Enti pub­bli­ci, ma, nel­la ristret­tez­za dei tem­pi, non è sta­to pos­si­bi­le tro­va­re solu­zio­ni pra­ti­ca­bi­li nel rispet­to del­le nor­ma­ti­ve di leg­ge. Per­tan­to si è dovu­to pren­de­re atto del­la situa­zio­ne, assu­men­do la deci­sio­ne obbli­ga­ta di annul­la­re lo spet­ta­co­lo piro­tec­ni­co.
Rima­ne inve­ce inva­ria­to il resto del pro­gram­ma del­la festa di Capo­dan­no nel Cen­tro Sto­ri­co con il con­cer­to del­la tri­bu­te band “THE ROCK STAR SHOW” in piaz­za Cavour, segui­to dal DJ Set di Radio 105.
Abbia­mo però appre­so che il con­si­glie­re comu­na­le Lui­gi Lane­ra non si è fat­to scru­po­lo di stru­men­ta­liz­za­re anche gli ulti­mi avve­ni­men­ti tra­gi­ci e dolo­ro­si, che han­no col­pi­to la nostra comu­ni­tà, ai fini di un meschi­no inte­res­se poli­ti­co, uti­liz­zan­do­li per pro­por­re l’annullamento dei fuo­chi di arti­fi­cio la not­te di Capo­dan­no. Il con­si­glie­re Lane­ra, per ovvi moti­vi di vici­nan­za fami­lia­re, cono­sce e cono­sce­va benis­si­mo qua­le fos­se la situa­zio­ne lega­ta al tra­spor­to dei fuo­chi, anche per­ché se ne era par­la­to a mar­gi­ne del Con­si­glio Comu­na­le di ieri. Pro­prio in quel Con­si­glio abbia­mo avu­to modo di espri­me­re tut­to il cor­do­glio e la vici­nan­za dell’Istituzione Comu­ne alle fami­glie di due con­cit­ta­di­ni scom­par­si ricor­do le loro figu­re. Ed anche in quell’occasione il con­si­glie­re Lui­gi Lane­ra l’ha but­ta­ta di fuo­ri, accu­san­do alcu­ne atti­vi­tà com­mer­cia­li di isti­ga­re i gio­va­ni al bere e, quin­di, di esse­re in qual­che modo cor­re­spon­sa­bi­li di tra­gi­ci even­ti cau­sa­ti da inci­den­ti stra­da­li. Han­no fat­to bene, in Con­si­glio Comu­na­le, la Pre­si­den­te del Con­si­glio Delia Scot­to, il sin­da­co Ange­lo Zini ed il Con­si­glie­re Simo­ne Melo­ni a redar­gui­re il con­si­glie­re Lane­ra per le sue affer­ma­zio­ni inop­por­tu­ne e fuo­ri luo­go nel momen­to in cui si ricor­da­va con com­mo­zio­ne, la per­di­ta di Vin­cen­zo e di Man­ri­co.
Voglia­mo cre­de­re che anche loro ci saran­no alla festa di Capo­dan­no.
Buo­na festa! Augu­ri di buon anno!!!!

L’Amministrazione Comu­na­le

Rispondi