Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Grande presenza di maratoneti Elbani alla maratona di Firenze e ottime prove in quella marinese

26 Novem­bre all’in­seg­na del­la cor­sa per appas­sion­ati e atleti: a Firen­ze infat­ti si è svol­ta la Mara­tona, che alcu­ni con­sid­er­a­no la più bel­la d’I­talia, a cui han­no parte­ci­pa­to cir­ca 8500 atleti, al via alle 830 in P.zza Duo­mo, ver­so P.zza S.Marco, i viali del­la Cir­con­va­l­lazione, Par­co delle Cascine, toc­can­do i più bei mon­u­men­ti del­la cit­tà.
Vit­to­ria per gli uomi­ni di Said El Otmani in 2h12’39’‘ che ripor­ta l’I­talia sul podio dopo ven­t’an­ni, per le donne un applau­so alla ruan­dese Clemen­tine Mukan­dan­ga, pri­ma in 2h25’54″: anche a ques­ta pres­ti­giosa gara han­no vola­to le tre api elbane con la pre­sen­za di 4 atleti del­lo “Scoglio”:  Ric­car­do Mari­nari (3h31’32″), Fabio Bor­si (3h57’34″), Vin­cen­zo Gen­tile (4h42’39″), tut­ti del­l’Atlet­i­ca Iso­la d’El­ba, e Katy Lupi (3h47’59’’) del­l’ASD Atlet­i­ca Ama­ran­to. Un grande applau­so ai nos­tri atleti che han­no cor­so sulle fred­de strade fioren­tine.
A Mar­ciana Mari­na invece si è cor­sa, pro­prio sta­mat­ti­na, la XVII edi­zione del­la Cor­ri Vale­rio, su un per­cor­so cit­tadi­no ad anel­lo (10 km), riman­da­ta due set­ti­mane fa per aller­ta meteo: pri­mo clas­si­fi­ca­to Mar­co Caroz­zo (33’07’‘) segui­to da Nico­la For­tu­na (34′44″) e Jacopo Paoli­ni (35’27’’). Un gra­zie all’or­ga­niz­zazione e a tut­ti i run­ners pre­sen­ti (cir­ca 40) per aver parte­ci­pa­to e aver reso pos­si­bile l’even­to. Alle prossime corse !!

Atlet­i­ca Iso­la d’El­ba

 

Rispondi