Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Anna, in un anno i tuoi sogni sono diventati i sogni di un’Isola. T’ho scritto stà lettera, leggela!

Cara Anna è pas­sato un anno da quel giorno cosi triste e brut­to. Un anno.…incredibile, come vola il tem­po eh? Eppure sai Anna che da quel giorno ne so’ suc­cesse una marea di cose.
Da quel giorno due mat­ti che te conosci bene han­no mes­so in pie­di qual­cosa di enorme, qual­cosa che va ben oltre l’im­mag­i­nazione.
Han­no cre­ato un’ Asso­ci­azione e da quel giorno non si sono mai fer­mati un atti­mo inanel­lan­do giorno dopo giorno prog­et­ti, sper­anze, desideri esau­di­ti, insom­ma Anna questi han­no fat­to un casi­no.
Ma poi tu vedessi quan­ta gente gli va dietro tut­ti vesti­ti d’aran­cione e aspet­ta, unnè che poi so tut­ti mat­ti uguali, questi so rius­ci­ti a mette di mez­zo tut­ti mat­ti diver­si che tra loro appar­ente­mente nul­la han­no a che spar­tire ma quan­do vengheno chia­mati da ques­ta Asso­ci­azione si fan­no coin­volge e ne fan­no di tut­ti i col­ori.
Anzi, ne approf­it­to per dirti che, la mara­tona che ha fat­to Pulvirenti…si dai quel col capo tat­u­a­to, co lo sguar­do stra­no, si, quel­lo che per te ha smosso l’Edi­co­la col Camper fino a Milano, ecco si, dice­vo, lui e la su ban­da di scia­man­nati insieme a tut­ta l’ Elba, han­no rac­colto tan­ti sol­di­ni, ecco, quei sol­di­ni tra pochissi­mo tem­po saran­no uti­liz­za­ti per una cosa bel­la abbes­tia ma quel cer­to Tom­ma­so Puccini.…si si, pro­prio lui, il tu’ Bab­bo, m’ha fat­to promette di sta zit­to e di non sve­lare il mis­tero fino a che non me lo dirà lui, pero’ tran­quil­la, lo sai come semo fatti…un cecio in culo uncelos­ape­mo tenè ma quan­do giu­ramo, noi del­l’Edi­co­la, semo seri e insom­ma ti dice­vo, quei sol­di tra breve regaler­an­no un altro grande sog­no.
Qui manchi ma io t’ho volu­to scrive una let­tera gan­za, in tono “nos­tro” per­chè per quel poco che t’ho conosci­u­to m hai sem­pre fat­to rib­altà dalle risate e quin­di mi gar­berebbe un sor­riso strap­parte­lo anche oggi che ricorre st’anniversario.…..si dai, tan­to sta let­tera la legge­mo solo io e te, si insom­ma st’an­niver­sario di mer­da che avrem­mo tut­ti prefer­i­to non ci fos­se mai.
Si si tran­quil­la a Bab­bo e Mam­ma ci pen­samo noi, io quan­do l’in­top­po mi ci fer­mo sem­pre a chi­ac­cherà, poi loro mi dicono Gra­zie e io indov­ina un po’.…eh bra­va ce li man­do sem­pre per­chè, tut­to quel­lo che viene fat­to per ricor­dar­ti non ha bisog­no di esse ringrazi­a­to, t’as­si­curo che tut­ti lo fan­no col cuore per­chè è li che sei rimas­ta in tuti noi. Io e tut­ti quel­li del­l’Edi­co­la t’ab­brac­ciamo forte, un baciot­to.

Zio Stix

Rispondi