Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ottima stagione per il Parco Minerario di Rio

Si è con­clu­sa il 31 otto­bre scor­so un’ottima sta­gio­ne per le atti­vi­tà musea­li del Par­co Mine­ra­rio di Rio. Un tota­le di 24.578 visi­ta­to­ri nell’insieme del­le strut­tu­re del  par­co mine­ra­rio, del museo dei mine­ra­li e dei musei archeo­lo­gi­co e del­la Pie­tà sta a signi­fi­ca­re 3.316 visi­ta­to­ri in più rispet­to al 2022, con un aumen­to per­cen­tua­le del 15,5%.
Un otti­mo risul­ta­to, in un con­te­sto dove tut­te le atti­vi­tà dell’isola d’Elba han­no dovu­to affron­ta­re  momen­ti impor­tan­ti di sof­fe­ren­za per il calo del­le pre­sen­ze, ma soprat­tut­to un suc­ces­so orga­niz­za­ti­vo che dà con­ti­nui­tà a quan­to di impor­tan­te era sta­to fat­to nell’annualità pre­ce­den­te.
“Sia­mo mol­to sod­di­sfat­ti – ha com­men­ta­to Alber­ta Bram­bil­la Piso­ni, pre­si­den­te del Con­si­glio di Ammi­ni­stra­zio­ne del Par­co Mine­ra­rio – sia­mo riu­sci­ti a fare tut­to quel­lo che ci era­va­mo pre­fis­sa­ti con la mas­si­ma ocu­la­tez­za, ed abbia­mo pron­te già altre impor­tan­ti novi­tà per la pros­si­ma sta­gio­ne”.
“Col­go con sod­di­sfa­zio­ne  – ha com­men­ta­to il Sin­da­co di Rio Mar­co Cor­si­ni – il con­so­li­da­men­to di un trend posi­ti­vo che rap­pre­sen­ta la con­fer­ma di quan­to sia giu­sto inve­sti­re sul­la cul­tu­ra, sull’offerta musea­le e sul­la nostra sto­ria e tra­di­zio­ne mine­ra­ria, ma soprat­tut­to sul­la effi­cien­za e sul­le poten­zia­li­tà del­la socie­tà Par­co Mine­ra­rio”.
“Que­sti suc­ces­si   — ha aggiun­to il Sin­da­co — sono anco­ra una pic­co­la cosa rispet­to alle enor­mi poten­zia­li­tà del­la nostra socie­tà par­te­ci­pa­ta, e pro­prio per que­sto dovre­mo pren­de­re spun­to dal­le fles­sio­ni che ci sono sta­te in alcu­ni set­to­ri per pun­ta­re a miglio­ra­re anco­ra l’anno pros­si­mo. Le nostre bel­lez­ze natu­ra­li sono evi­den­ti, ma la ric­chez­za di un ter­ri­to­rio sta anche nel­la sua offer­ta cul­tu­ra­le e turi­sti­ca; pun­te­re­mo mol­to sul­la pro­mo­zio­ne per indi­riz­za­re in que­sto sen­so i nostri ospi­ti,  gra­zie anche ad alcu­ni impor­tan­ti even­ti che sono in fase di pre­pa­ra­zio­ne e che ci aiu­te­ran­no  ad atti­ra­re ulte­rior­men­te l’attenzione sul nostro ter­ri­to­rio”.

Rispondi