Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ottima stagione per il Parco Minerario di Rio

Si è con­clusa il 31 otto­bre scor­so un’ottima sta­gione per le attiv­ità muse­ali del Par­co Minerario di Rio. Un totale di 24.578 vis­i­ta­tori nell’insieme delle strut­ture del  par­co minerario, del museo dei min­er­ali e dei musei arche­o­logi­co e del­la Pietà sta a sig­nifi­care 3.316 vis­i­ta­tori in più rispet­to al 2022, con un aumen­to per­centuale del 15,5%.
Un otti­mo risul­ta­to, in un con­testo dove tutte le attiv­ità dell’isola d’Elba han­no dovu­to affrontare  momen­ti impor­tan­ti di sof­feren­za per il calo delle pre­sen­ze, ma soprat­tut­to un suc­ces­so orga­niz­za­ti­vo che dà con­ti­nu­ità a quan­to di impor­tante era sta­to fat­to nell’annualità prece­dente.
“Siamo molto sod­dis­fat­ti – ha com­men­ta­to Alber­ta Bram­bil­la Pisoni, pres­i­dente del Con­siglio di Ammin­is­trazione del Par­co Minerario – siamo rius­ci­ti a fare tut­to quel­lo che ci erava­mo pre­fis­sati con la mas­si­ma ocu­latez­za, ed abbi­amo pronte già altre impor­tan­ti novità per la prossi­ma sta­gione”.
“Col­go con sod­dis­fazione  – ha com­men­ta­to il Sin­da­co di Rio Mar­co Corsi­ni – il con­sol­i­da­men­to di un trend pos­i­ti­vo che rap­p­re­sen­ta la con­fer­ma di quan­to sia gius­to inve­stire sul­la cul­tura, sull’offerta muse­ale e sul­la nos­tra sto­ria e tradizione mineraria, ma soprat­tut­to sul­la effi­cien­za e sulle poten­zial­ità del­la soci­età Par­co Minerario”.
“Questi suc­ces­si   — ha aggiun­to il Sin­da­co — sono anco­ra una pic­co­la cosa rispet­to alle enor­mi poten­zial­ità del­la nos­tra soci­età parte­ci­pa­ta, e pro­prio per questo dovre­mo pren­dere spun­to dalle fles­sioni che ci sono state in alcu­ni set­tori per puntare a miglio­rare anco­ra l’anno prossi­mo. Le nos­tre bellezze nat­u­rali sono evi­den­ti, ma la ric­chez­za di un ter­ri­to­rio sta anche nel­la sua offer­ta cul­tur­ale e tur­is­ti­ca; pun­ter­e­mo molto sul­la pro­mozione per ind­i­riz­zare in questo sen­so i nos­tri ospi­ti,  gra­zie anche ad alcu­ni impor­tan­ti even­ti che sono in fase di preparazione e che ci aiuter­an­no  ad atti­rare ulte­ri­or­mente l’attenzione sul nos­tro ter­ri­to­rio”.

Rispondi