Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Che si fa’ come Annibale ??

 

Let­to su Elbare­port che oggi, 13 otto­bre ter­min­erà la 60esima edi­zione del­la TTG Trav­el Expe­ri­ence nel quartiere fieris­ti­co di Rim­i­ni, che è la man­i­fes­tazione ital­iana di rifer­i­men­to per la Pro­mozione del Tur­is­mo nel Mon­do.
A ques­ta man­i­fes­tazione ha parte­ci­pa­to Infoel­ba, insieme ad altre due impor­tan­ti aziende del set­tore hos­pi­tal­i­ty, Hotel­net e Trav­el­Brain, per pre­sentare un soft­ware ( dice sem­pre l’ar­ti­co­lo ) che per­me­tte a hotel e strut­ture ricettive di gestire la dis­tribuzione e le ven­dite dirette e indi­rette sui vari canali, mas­simiz­zan­do gli utili del­la pro­pria strut­tura.
Poi, sem­pre su Elbare­port, leg­go che la com­pag­nia aerea Sil­ver Air al 31 otto­bre, come già ris­a­puto da tem­po, ter­min­erà la sua Attiv­ità sul­l’El­ba per, dici­amo così, man­can­za di inter­esse Pub­bli­co
( i par­ti­co­lari andateli a leg­gere su Elbare­port).
Un mio ami­co mi riferisce che una set­ti­mana fa ha pre­so un volo diret­to da Roma per Lampe­dusa pagan­do­lo e preno­tan­do­lo per tem­po, una scioc­chez­za ( meno di un centi­naio di euro ) Anda­ta e Ritorno , con 1 ora e mez­za di volo.
Allo­ra, retori­ca­mente, mi chiedo e chiedo a Voi, ma a cosa ser­vono tut­ti i pur giusti Sim­posi che si fan­no sul­lo Svilup­po Tur­is­ti­co del­l’Iso­la e su un ripetu­to e inflazion­a­to con­cet­to del­l’al­lunga­men­to del­la Sta­gione, se poi ci si taglia i…viaggi da soli.
Da Milano per arrivare qui all’El­ba in auto, ser­vono 5 ore e traghet­to, da Roma con quel­la bis­trat­ta­ta stra­da che è l’Au­re­lia, che so solo 50 anni che dove­va diven­ta’ autostra­da, ser­vono 4 ore andatu­ra da Codice del­la Stra­da più traghet­to.
Con il treno da Roma ser­vono 3 ore e mez­zo o 4 dipende dal­la coin­ci­den­za per Piom­bi­no Marit­ti­ma da Campiglia Marit­ti­ma
con un cos­to anda­ta e ritorno di cir­ca 50 euro, che va benis­si­mo in ter­mi­ni eco­nomi­ci, ma poi c’è da aggiun­gere la nave Anda­ta e Ritorno, e come tem­pi di sola Anda­ta, siamo arrivati a cir­ca 6 ore in totale.

Tutte le ordi­nar­ie neces­sità dei res­i­den­ti che con i voli su Pisa e Firen­ze veni­vano almeno rese più agev­ole, sparite.

E chi vuol venire da oltre le Alpi, che fa’ …come Anni­bale.??

E Bice„,che dice.

Ful­vio Di Pietro

Rispondi